Pnrr, Salvini attacca: “L’Europa lo aggiorni”. Ma Gentiloni lo stoppa

la Repubblica INTERNO

«Aggiornare il Pnrr alla vita reale». Matteo Salvini annuncia che lunedì alla riunione dei ministri dei Trasporti europei chiederà uno slittamento dei tempi del Piano di ripresa e resilienza: «Firmare che chiudiamo tutto al 2026 è molto ambizioso», spiega nel corso di un’audizione al Senato. Una richiesta che però non sarà accolta bene a Bruxelles: «Tutti i Paesi hanno difficoltà, - ha ammesso il commissario Ue agli Affari Economici Paolo Gentiloni, intervenendo a un convegno a Roma - alcuni hanno chiesto rinvii sulla data del 2026, ma non sono possibili dal punto di vista tecnico, politico e legale». (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Commissario Paolo Gentiloni, embra che l’economia europea stia virando verso la recessione. La possibilità, cioè, che si abbia l’ultimo trimestre di quest’anno e il primo trimestre del prossimo con un segno negativo, seguito da una graduale e limitata ripresa nella seconda metà dell’anno. (ilmessaggero.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche (Quotidiano di Ragusa)

Dobbiamo dare atto al governo precedente di aver lavorato bene, ma sta lavorando bene anche quello attuale. "La scommessa europea si gioca molto in Italia, credo che il nostro Paese abbia dimostrato grande capacità di mantenere gli impegni. (Gazzetta di Parma)

Così Paolo Gentiloni, commissario europeo all’Economia, nel corso dell’evento annuale sul Pnrr in corso a Roma. Dobbiamo dare atto al governo precedente di aver lavorato bene, ma sta lavorando bene anche quello attuale. (Quotidiano di Ragusa)

Ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli Potranno, inoltre, entrare in contatto con i partner che prendono parte al progetto per creare opportunità di business e di networking. (Frosinone News)

Lo ha detto Paolo Gentiloni, commissario europeo all'Economia, nel corso dell'evento 'La recessione che verrà' organizzato da MoltoEconomia, il magazine del gruppo Caltagirone. Manovra, Giorgetti: «Coraggiosa, prende da previdenza e dà ai figli». (ilgazzettino.it)