Quirinale 2022, Salvini vede Draghi. Poi incontro con Conte e Letta

Adnkronos INTERNO

Successivamente, il segretario della Lega ha visto il leader del M5S Giuseppe Conte e il segretario del Pd, Enrico Letta.

I tre si riaggiorneranno più tardi per un punto della situazione sul nodo Quirinale.

"Abbiamo aperto una trattativa" con il centrosinistra, "vediamo", aveva detto ai cronisti la capogruppo di Forza Italia al Senato, Annamaria Bernini

Un meeting che rimane coperto, sia da Palazzo Chigi che da via Bellerio si risponde con un no comment sul colloquio. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto invitiamo tutti a prendere atto della spinta che da due giorni e in modo trasversale in Parlamento viene a favore della riconferma del Presidente Mattarella". 28 gennaio 2022 a. a. a. Roma, 28 gen (Adnkronos) - "Per noi rimane fondamentale preservare l'unità della maggioranza di governo. (LiberoQuotidiano.it)

12.21 – SALVINI: “CASELLATI MIGLIORE SCELTA DOPO MATTARELLA”. “Casellati è la migliore scelta possibile dopo Mattarella”. FIANO (PD): “CASELLATI SEGUA L’ESEMPIO DI SCALFARO”. “Sarebbe davvero inaccettabile se la presidente Casellati dovesse scegliere di copresiedere l’assemblea mentre si svolge lo scrutinio che la vede candidata. (Dire)

La mancata condivisione sulla candidatura della Casellati scatena veleni e mal di pancia bipartisan nei confronti del leader della Lega Matteo Salvini che sta portando avanti le trattative per il Quirinale. (Primonumero)

Il pensiero è andato immediatamente a Elisabetta Belloni: la candidatura della prima donna nella storia della Farnesina a essere nominata Segretario generale e prima donna in Italia alla guida dei servizi segreti era emersa già lo scorso fine settimana. (Il Riformista)

Confermata quindi la scelta di numerosi tra i 405 grandi elettori del fronte progressista che hanno votato per l'attuale Capo dello Stato, nonostante l'indicazione ufficiale fosse la scheda bianca, come per i 44 rappresentanti di Italia viva 28 gennaio 2022 a. (LiberoQuotidiano.it)

Ma nel segreto dell'urna, né Salvini né Conte possono rischiare un ultimo, rovinoso, flop Il leader della Lega e il capo del Movimento cinque stelle, dopo il vertice con Enrico Letta, hanno fatto praticamente la stessa dichiarazione: "Stiamo lavorando per un presidente della Repubblica donna". (Liberoquotidiano.it)