Ciclone dei Balcani verso il Sud: maltempo e forti temporali a causa del mare troppo caldo

Quotidiano di Ragusa INTERNO

Estate in crisi per il maltempo, con l’arrivo di temporali e grandine, ma non è tutto finito, spiegano gli esperti del sito www.iLMeteo.it.

Nel weekend molta instabilità con frequenti temporali specie al Nord e nelle zone interne del Centro-Sud, meglio sulle Isole Maggiori e sull’estremo Sud

Al Sud: ancora temporali, specie su Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Al Sud: temporali in Calabria, meno probabili altrove. (Quotidiano di Ragusa)

Su altri media

Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 32 Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 33. (3bmeteo)

Un’alta pressione protegge ancora il Nord Italia e gran parte del Centro, ma al Sud e in Sicilia sono in arrivo temporali. Meteo, dal 23 agosto arriva un ciclone dai Balcani: forti temporali al Sud, soleggiato al Nord (Foto Ansa). (Blitz quotidiano)

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Quotidiano di Ragusa)

Il provvedimento trae origine dall’indagine condotta, dal marzo scorso, dai carabinieri di Bovalino con un’attività di analisi dei dati investigativi rilevati dai fatti denunciati in occasione di diversi furti perpetrati in alcuni supermercati della Locride. (Corriere di Lamezia)

Ne conseguirà un graduale rinforzo della pressione che tenderà a far lievemente aumentare le temperature ma non a cancellare del tutto l'instabilità, la quale sarà frequente soprattutto nei pomeriggi. Sul finire del mese, quindi tra lunedì 29 e mercoledì 31 agosto, diventa sempre più probabile un rinforzo dell'anticiclone africano tra il Mediterraneo occidentale, la Tunisia e l'Algeria, con effetti anche sullo Stivale. (MeteoLive.it)

advertisement. “L’amministrazione si è messa subito a lavoro per cercare di recuperare l’appuntamento tanto desiderato –. afferma Valeria Sini, assessore alla cultura e spettacoli –. e sabato 27 invitiamo tutti a godersi la musica in programma e ad ammirare lo spettacolo pirotecnico dalle terrazze della Fortezza dei Doria”. (Sardegna Reporter)