Variante Delta nel Lazio, riaprono i reparti Covid: boom di contagi nella regione

Variante Delta nel Lazio, riaprono i reparti Covid: boom di contagi nella regione
ilmessaggero.it INTERNO

Ecco allora la lettera del “bed manager”, il direttore regionale Massimo Annichiarico, incaricato di coordinare reparti Covid, ricoveri ordinari, delle terapie intensive e accessi al pronto soccorso.

Infatti durante l’ultima direttiva di maggio, quando i contagi erano scesi al minimo, la richiesta era stata quella di riaprire i reparti di Medicina e Chirurgia e chiudere quelli Covid

I primi effetti delle mutazioni del virus si sono registrati lo scorso giugno, quando i numeri dei contagi ha iniziato a salire. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono 337.827 e i morti 8.387, su un totale di 349.848 casi esaminati. Benemerenze per i sanitari impegnati nell'emergenza. D'Amato poi annuncia: “Attestati di benemerenza al personale sanitario impegnato nell'emergenza Covid. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In quella giornata si riunirà probabilmente la cabina di regia a Palazzo Chigi per stabilire sia le nuove regole sia i criteri di utilizzo del Green Pass in Italia. Proiezione incidenza Lazio già sopra 50: cambio regole potrebbe scongiurare ritorno in zona gialla Le proiezioni del tasso di incidenza dei contagi danno il Lazio già con valori da zona gialla. (Fanpage.it)

Nel fine settimana (venerdì, sabato e domenica) ha sommato 1.414 nuovi casi positivi; la settimana scorsa, prendendo sempre come punto di riferimento il venerdì, il sabato e la domenica, erano stati 475, in pratica confrontando i due week-end i contagi sono triplicati. (ilmessaggero.it)

Green pass obbligatorio per turismo e svago. Variante Delta, picco di contagi nel Lazio

Si registra 1 decesso;. ** Asl Roma 3: 69 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. “Oggi su quasi 6mila tamponi nel Lazio (-996) e quasi 6mila antigenici per un totale di oltre 11mila test, si registrano 434 nuovi casi positivi (-37), 1 decesso (+1), i ricoverati sono 130 (+11), le terapie intensive sono 29 (+3), i guariti sono 198. (TerzoBinario.it)

I ricoverati sono 130 (+11), i degenti nelle terapie intensive 29 (+3), i guariti 198. «Oggi nel Lazio, su quasi 6mila tamponi (-996) e quasi 6mila antigenici per un totale di oltre 11mila test, si registrano 434 nuovi casi positivi (-37) e un decesso (+1). (Corriere della Sera)

Da ciò che filtra, la sintesi sarà tutt’altro che incoraggiante: entro fine agosto si teme una «crescita esponenziale» dei nuovi contagi. Il secondo passo, se l’epidemia trainata dalla variante Delta dovesse proseguire la sua corsa, comporterebbe l’estensione tra due-tre settimane dell’obbligo del green pass a bus e metro e a bar e ristoranti. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr