Variante Delta nel Lazio, riaprono i reparti Covid: boom di contagi nella regione

ilmessaggero.it INTERNO

Ecco allora la lettera del “bed manager”, il direttore regionale Massimo Annichiarico, incaricato di coordinare reparti Covid, ricoveri ordinari, delle terapie intensive e accessi al pronto soccorso.

Infatti durante l’ultima direttiva di maggio, quando i contagi erano scesi al minimo, la richiesta era stata quella di riaprire i reparti di Medicina e Chirurgia e chiudere quelli Covid

I primi effetti delle mutazioni del virus si sono registrati lo scorso giugno, quando i numeri dei contagi ha iniziato a salire. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Se nelle prossime settimane crescerà il numero dei pazienti da ricoverare, questi saranno i nosocomi addetti all’ospedalizzazione dei casi più gravi Riaprono i reparti Covid in Lazio. Stando ai dati aggiornati a domenica 18 luglio, i ricoverati positivi al virus nel Lazio erano 119 in area medica e 26 in terapia intensiva. (Yahoo Notizie)

Come di consueto, il Ministero della Salute ha condiviso il bollettino contenente gli aggiornamenti relativi alla diffusione del COVID-19 in Italia. In Italia, secondo il bollettino del 18 luglio, nell'ultimo giorno sono stati 3.127 i nuovi casi di coronavirus su 165.269 tamponi (ieri 3.121 casi su 244.797 test). (Voce Giallo Rossa)

Oggi su quasi 6mila tamponi nel Lazio (-996) e quasi 6mila antigenici per un totale di oltre 11mila test, si registrano 434 nuovi casi positivi (-37), 1 decesso (+1), i ricoverati sono 130 (+11), le terapie intensive sono 29 (+3), i guariti sono 198. (latinaoggi.eu)

Vaia: “Casi crescono tra i giovani perché ancora non vaccinati, spingere in questa direzione”. Fa appello alla prudenza il direttore dell'Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia I casi a Roma città sono a quota 340». (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I ricoverati sono 130 (+11), i degenti nelle terapie intensive 29 (+3), i guariti 198. «Oggi nel Lazio, su quasi 6mila tamponi (-996) e quasi 6mila antigenici per un totale di oltre 11mila test, si registrano 434 nuovi casi positivi (-37) e un decesso (+1). (Corriere della Sera)

"Per l'obiettivo dell'immunità di gregge è indispensabile - commenta l'assessore alla Sanità Alessio D'Amato - vaccinare le fasce di popolazione più giovani. Il bollettino del Lazio del 19 luglio. Salgono così a 3.634 i nuovi positivi della regione, di cui 3.475 in isolamento domiciliare, 130 ricoverati in area medica e 29 in terapia intensiva. (LatinaToday)