Venezia 78, Leone d'Oro a L'Evenement. Premio della giuria a Sorrentino

L'HuffPost INTERNO

E durante il discorso di ringraziamento è scoppiato a piangere e con le lacrime agli occhi ha continuato a parlare.

Così ha esordito il regista Paolo Sorrentino, ricevendo il Leone d’Argento del Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia per il film ”È stata la mano di Dio”.

Sorrentino ha tra l’altro ringraziato la “moglie che mi sopporta da 20 anni”

- LEONE D’ARGENTO - Gran Premio della Giuria a È STATA LA MANO DI DIO di Paolo Sorrentino (Italia). (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Come faceva a saperlo?”…. Festival di Venezia 2021: gioie, battute e sorprese della cerimonia di premiazione. La cerimonia di premiazione del Festival di Venezia 2021, rubando l’aggettivo alla sua madrina Serena Rossi, è stata un concentrato di gioia. (Amica)

L'Italia spera soprattutto con 'È stata la mano di Dio' di Poalo Sorrentino. Domani la giuria di Venezia 78, presieduta dal coreano Bong Joon-ho, attribuirà il Leone d'oro. (ansa.it)

Questo film ha fatto venire fuori la parte migliore di lui, ha fatto venire fuori prima l’uomo poi l’artista. I film prodotti e girati a Napoli sono stati i più applauditi del festival e mettono Napoli nel cuore del cinema contemporaneo (NapoliToday)

"Abbiamo veramente amato questo film ed è stata una decisione unanime", ha detto il presidente della giuria Bong Joon Ho. Il Leone d'Oro è andato al film 'L’Événement' della regista francese Audrey Diwan, ma non mancano i premi per l'Italia. (Adnkronos)

La Venice short film nomination for the european film awards 2021 è andata invece a 'The fall of the ibis king' dei registi irlandesi Josh O’Caoimh e Mikai Geronimo "Abbiamo veramente amato questo film ed è stata una decisione unanime", ha detto il presidente della giuria Bong Joon Ho. (Yahoo Notizie)

È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino ha vinto invece il Gran premio speciale della giuria. A Jane Campion è andato il Leone d’argento per la miglior regia, con il film The power of the dog. (Open)