Covid, cosa cambia per il weekend del 1° maggio: spostamenti e regole. Le info utili

Orizzonte Scuola INTERNO

Rispetto al Natale o alla Pasqua non è prevista una zona rossa nazionale, dunque valgono le misure in vigore nei giorni feriali nelle regioni.

Covid, cosa cambia per il weekend del 1° maggio: spostamenti e regole.

Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18

Tali visite, invece, potranno avvenire in zona arancione entro i limiti del comune. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

A Bologna, invece, i sindacati tornano in piazza Maggiore per la festa del Primo Maggio dopo lo stop forzato del 2020. da 'LIBERI' per l'ITALIA, si prevede il TUTTO ESAURITO. (iLMeteo.it)

In zona gialla, infatti, i locali possono tornare ad accogliere i clienti, ma soltanto all'aperto, e quindi sarà necessaria - anche se le previsioni non sono delle migliori - un po' di clemenza del meteo. (MonzaToday)

Stesso tipo di controllo verrà fatto Sottomonte, altra zona potenzialmente "calda", dove diversi locali o stabilimenti lungo la ciclabile hanno riaperto Per il resto, polizia locale e tutti gli altri corpi partecipano al servizio coordinato dalla questura e già realizzato, ad esempio, per lo scorso week di Pasqua. (il Resto del Carlino)

Un sold out che dice bene della trepidazione e la voglia dei cittadini di tornare a gustarsi un pranzo, rigorosamente all’aria aperta e in non più di 4 per tavolo, anche sfidando il rischio pioggia che incombe, stando al meteo almeno sulla giornata. (il Resto del Carlino)

Sempre consentiti anche gli spostamenti per lavoro, necessità o motivi di salute, nonché per il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione Lo spostamento, compreso tra quelli che rientrano nel ritorno alla propria residenza, non richiede certificati di vaccinazione o guarigione e tampone. (L'HuffPost)

Sempre sulla stessa pagina social alle ore 15.45 l’Associazione turistica Pro Loco di Imola proporrà l’introduzione storica “CATERINA SFORZA: VITA E LEGGENDA” condotta da Fabrizia Fiumi. Un super-concerto in diretta dall'Estragon, un pic-nic speciale, la festa a Pontelungo con musica e cibo e alcune manifestazioni. (BolognaToday)