Sondaggi Politici Elettorali al 1 giugno 2020 Index Research

Adirai Notizie INTERNO

Ecco i Sondaggi politici elettorali Index Research ad oggi, cioè al 1 giugno 2020, che fanno luce sulle intenzioni di voto degli italiani oggi.

Ultimissimi Sondaggi politici elettorali – 1 giugno 2020. SONDAGGI GIUGNO – Ecco i sondaggi elettorali Index Research che riassumono l’orientamento di voto al giorno 1 giugno 2020.

Vediamo nel dettaglio i sondaggi politici elettorali Index Research al 1 giugno 2020 partito per partito considerate le ultime importanti news. (Adirai Notizie)

Su altri giornali

Non capitava da tempo. Stando all’ultimo sondaggio di Swg sugli orientamenti di voto, questa volta Fratelli D’Italia, alla vigilia delle manifestazioni del 2 giugno, perde lo 0,6%, e scende a quota 13,9%. (Open)

Resta alta, anche se in lieve flessione, la quota di astenuti o indecisi che si attesta al 42,1%. Dopo il boom di consensi durante la fase acuta dell'epidemia, la fiducia nel governo subisce una flessione e si stabilizza sotto la soglia del 30%. (Sputnik Italia)

Concludiamo il quadro con l’analisi dei partiti minori, quelli che con l’attuale legge elettorale resterebbero fuori dal Parlamento nel caso in cui si votasse oggi. I sondaggi politici di oggi riflettono queste difficoltà, con un calo considerevole del Partito Democratico. (Money.it)

Si tratta anche di un minority report notevole perché gli altri istituti vanno tutti solo dal 14 al 15% e sono piuttosto coerenti. Si va dal 5,7% del TP, che vede il centrodestra più monopolizzato dalla Lega rispetto ad altri, all’8,2% di Tecnè. (Termometro Politico)

In attesa di sondaggi ufficiali, la Valle d’Aosta si prepara alle elezioni regionali 2020. Elezioni regionali Valle d’Aosta: la data. L’emergenza coronavirus ha fatto slittare il voto regionale in Valle d’Aosta più di una volta. (Money.it)

Brusco calo, invece, per il Partito democratico, che passa dal 20,2% al 19,5% perdendo 0,7 punti percentuali. Nella scorsa settimana Azione di Carlo Calenda era finito al centro dell'attenzione mediatica per aver superato i renziani, ma nelle ultime rilevazioni scende al 2,8%. (Fanpage.it)