CRONACA METEO. Super tifone Rai, landfall sulle Filippine. Centomila persone evacuate - VIDEO

3bmeteo ESTERI

Super tifone Rai, landfall sulle Filippine.

Centomila persone evacuate - VIDEO. . ore 17:54. di Lorenzo Badellino 16 dicembre 2021ore 17:54. 1 minuto, 31 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 31 secondi. Il super tifone Rai visto dal satellite. Secondo le ultime stime potrebbe essere una delle tempeste più forti dell'anno il super tifone Rai, il cui landfall è in corso sulle Filippine.

BREAKING: Typhoon #OdettePH (international name: Rai) intensifies further, slams into Surigao City in southern part of the Philippines. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Il tifone Rai è il più forte ad avere colpito il Paese quest’anno. I danni strutturali alle abitazioni, alle città, ai paesi e alle campagne si calcolano nell’ordine di milioni di euro. (Velvet Mag)

Sono più 300 mila le persone fuggite dalle loro case e dai resort sulla spiaggia che il tifone ha devastato interrompendo le comunicazioni e l'elettricità in molte zone dell'arcipelago. La situzione è drammatica. (TG La7)

Le trincee si trovano su una linea di demarcazione di 250 miglia, con una piccola terra di nessuno tra le truppe ucraine e la milizia separatista appoggiata dalla Russia. Le trincee si trovano su una linea di demarcazione di 250 miglia, con una piccola terra di nessuno tra le truppe ucraine e la milizia separatista appoggiata dalla Russia. (LaPresse)

Lo hanno riferito i funzionari lunedì (LaPresse/AP) – Il bilancio delle vittime del tifone Rai, che ha colpito le Filippine, è salito a oltre 200, con 52 persone ancora disperse e diverse città e province centrali alle prese con comunicazioni interrotte e interruzioni di corrente e che sono senza cibo e acqua. (LaPresse)

KEYSTONE/AP sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 19 dicembre 2021 - 18:00. (Keystone-SDA). La forza distruttrice del tifone Rai devasta le Filippine, che da giovedì scorso non smettono di aggiornare al rialzo un bilancio che ha superato - secondo i dati ufficiali forniti dalle autorità - la soglia psicologica dei 100 morti. (tvsvizzera.it)

Il Papa questa mattina durante l’Angelus ha espresso cordoglio per le vittime: “Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni delle Filippine colpite da un forte tifone che ha distrutto tante abitazioni. E’ stato considerato il tifone più forte che si è abbattuto quest’anno sul sud est asiatico. (ART News - Agenzia Stampa)