Craxi, è scontro in famiglia Bobo candidato per il Pd, Stefania per Forza Italia

StrettoWeb INTERNO

Insomma, una sfida tutta in famiglia tra due idee diverse di Italia

21 Agosto 2022 21:21. Elezioni politiche 2022: in Sicilia si profilerebbe una sfida tutta in famiglia tra i due fratelli Craxi. Scontro i famiglia per gli eredi di Bettino Craxi: infatti, in Sicilia, si profilerebbe una sfida tra i due fratelli.

Stefania, attuale senatore di Forza Italia sarebbe candidata sull’Isola, dove ritroverebbe il fratello Bobo, il quale ha accettato con un post sui social di candidarsi per la coalizione del Partito Democratico, nel maggioritario di Palermo (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Così Bobo Craxi annuncia la sua candidatura nelle liste del Pd alle prossime elezioni, su Twitter. In animo lo spirito, l’esperienza, la storia di un socialista italiano». (La Sicilia)

Agli uninominali per il Senato corrono Antonella Panzeca (Palermo), Tommaso Gargano (Marsala), Marzia Maniscalo (Gela), lo stesso De Luca (Catania), Antonioi Guastella (Siracusa) e Dafne Musolino (Messina). (La Repubblica)

Posso solo registrare come sia irriguardoso da parte del Pd candidare Bobo in una terra dove fu eletto con il centrodestra. Ma pensando insieme a un’altra roccaforte craxiana dell’isola, San Fratello, fra Palermo e Messina, dove non mancano ricordi e cimeli garibaldini, sottolinea Bobo (Corriere della Sera)

"In Sicilia c'è stata la fuga di Musumeci - ha attaccato spostando il focus sulle vicende regionali - E' stata una furbata quella di dimettersi per votare anche qui il 25 settembre, e verrà pagata. I due figli dell'ex premier Bettino, infatti, correranno entrambi in Sicilia, anche se in due collegi diversi. (Tiscali Notizie)

Bobo Craxi, il figlio dell’ex leader socialista Bettino, scende in campo alle Politiche del 25 settembre. «Mi batterò con serietà - continua, annunciando la sua candidatura nelle liste del Pd alle prossime elezioni, su Twitter - per promuovere idee e programmi per il governo del paese. (Giornale di Sicilia)

Una sfida in famiglia tra i fratelli Craxi, anche se a distanza, perché non correranno per lo stesso posto. Il più giovane Bobo, come ricorda Repubblica, fu dal 2006 al 2008 sottosegretario agli Esteri nel Consiglio dei ministri guidato da Romano Prodi. (Il Riformista)