Il Partito democratico lima le liste e ripesca Ceccanti

Gazzetta del Sud INTERNO

Il costituzionalista, già deputato eletto nelle liste del Pd la scorsa legislatura, correrà nel collegio uninominale di Pisa alla Camera.

Dopo qualche giorno di trambusto, meditazioni e proposte rifiutate a mezzabocca si conclude il caso relativo a Stefano Ceccanti.

Nell’uninominale friulano del Senato ci sarà invece l’ex sindaco di Udine Furio Honsell e sempre all’uninominale ma alla Camera ci sarà Bobo Craxi, candidato a Palermo

Una possibilità che si è aperta dopo la rinuncia di Nicola Fratoianni a correre nel collegio della sua città, Pisa appunto. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono stato alle Nazioni Unite, figuriamoci se non posso essere candidato a Palermo". "In Sicilia c'è stata la fuga di Musumeci - ha attaccato spostando il focus sulle vicende regionali - E' stata una furbata quella di dimettersi per votare anche qui il 25 settembre, e verrà pagata. (Tiscali Notizie)

Mi batterò con serietà per promuovere idee e programmi per il governo del paese. «Ho accettato la proposta di rappresentare la coalizione di centrosinistra all’uninominale di Palermo, grande città del Mediterraneo. (La Sicilia)

«Ho accettato la proposta di rappresentare la coalizione di centrosinistra all’uninominale di Palermo, grande città del Mediterraneo», dichiara. «Mi batterò con serietà - continua, annunciando la sua candidatura nelle liste del Pd alle prossime elezioni, su Twitter - per promuovere idee e programmi per il governo del paese. (Giornale di Sicilia)

Pronto a replicare se gli ricordiamo la sua elezione benedetta da Berlusconi, proprio in Sicilia dove si candidò a Marsala facendo confluire il “Nuovo Psi” in Forza Italia: «Sono passati più di 20 anni. (Corriere della Sera)

Fratelli e una famiglia legatissima all’isola: la radici familiari sono riconducibili a San Fratello, piccolo paese in provincia di Messina Stefania, senatrice di Forza Italia alla guida della commissione Esteri di Palazzo Madama, correrà per il collegio uninominale di Gela. (Il Riformista)

Agli uninominali per il Senato corrono Antonella Panzeca (Palermo), Tommaso Gargano (Marsala), Marzia Maniscalo (Gela), lo stesso De Luca (Catania), Antonioi Guastella (Siracusa) e Dafne Musolino (Messina). (La Repubblica)