Doom Eternal, l’inferno sulla Terra – Recensione

Se Doom era una imbizzarrita cavalcata nelle viscere dell’inferno, Doom Eternal è un treno senza freni e in fiamme che sfreccia contro una supernova.

Poco male, al momento, perché Doom Eternal non lesina di certo sulla varietà delle arene ed è lungimirante anche il mondo in cui il design delle mappe è stato adeguato alle nuove caratteristiche del Doom Slayer.

Aumentando la difficoltà, Doom Eternal si rivela davvero proibitivo, toccando picchi di estremizzazione in cui anche agendo pressoché alla perfezione si può finire per essere sopraffatti in pochi istanti. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto, in DOOM Eternal, è stato ampliato e perfezionato dagli sviluppatori al fine di mantenere quella frenesia, quel ritmo asfissiante nei combattimenti, quella costante necessità di movimento di un Doom Slayer oggi più in forma che mai. (IGN Italia)

DOOM Eternal è davvero stabile come ritiene id Software? In questo caso la media degli FPS, nelle stesse condizioni, è stata tutto sommato simile, ovvero intorno ai 62/64 FPS. (Spaziogames.it)

Le ultime parole sul level design le vogliamo spendere sulle fasi platform che in DOOM Eternal ritornano in una forma estesa e potenziata rispetto al suo predecessore. Avevamo lasciato il Doom Slayer, anche noto come Doom Guy, teletrasportato chissà dove nell'epilogo del reboot di DOOM. (Multiplayer.it)

GameStop ci ha recentemente contattati per raccontarci tutte le opzioni che ha messo a disposizione di tutti coloro che hanno prenotato Animal Crossing e DOOM Eternal presso i loro punti vendita e non possono andare a ritirarli. (Multiplayer.it)

Potrete dunque porre al nostro Pierpaolo Greco tutte le domande che volete sul nuovo episodio della serie sparatutto targata id Software in attesa della recensione di ternal, che verrà pubblicata in contemporanea con l'inizio della live! Scrivete le vostre considerazioni, i dubbi e le curiosità rigurdanti il gioco qui nei commenti, e se volete siete ancora in tempo anche per partecipare alla discussione di Techtonik: vi risponderemo in diretta! (Multiplayer.it)

Mi sveglio molto presto; provo a fare degli esercizi… poi ritorno a casa, mando i figli a scuola. Ma «non è davvero crunch (…), è come uno stile di vita. (Spaziogames.it)