Porsche debutta in Borsa nel segno dell'icona 911

Auto.it ECONOMIA

Sceglie un simbolo che rimanda inevitabilmente al modello più iconico per battezzare l'offerta pubblica iniziale e la quotazione in Borsa, Porsche . Il suono della campanella a Francoforte, stamani, ha segnato il debutto delle azioni P911 , Porsche ( qui trovi i modelli sul mercato dell'usato ) va sul mercato con una capitalizzazione di 78 miliardi di euro. È l'IPO più grande in Europa dal 2011, da quando venne quotata l'elvetica Glencare. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Investing.com - Le azioni di Porsche AG (F: ) hanno debuttato giovedì alla Borsa di Francoforte; con questa operazione Volkswagen (ETR: ) ha fissato un target di raccolta di 9,4 miliardi di euro in quelle che è considerata una delle più grandi Ipo europee mai viste finora. (Investing.com Italia)

Lo sbarco in Borsa del marchio Porsche è avvenuto con il tradizionale suono della campanella al quale ha preso parte Oliver Blume, amministratore delegato sia del brand automobilistico di Stoccarda, sia del Gruppo Volkswagen. (Periodico Daily)

FRANCOFORTE (Reuters) - Volkswagen (ETR: ) sta valutando la possibilità di formare delle partnership nei prossimi 1-2 anni come primo passo verso un'eventuale quotazione in borsa della controllata del settore batterie PowerCo. (Investing.com Italia)

Ciò dà alla società quotanda una valutazione di 75 miliardi di euro, rendendola una delle IPO di maggior successo dell'ultimo decennio, pur essendo completata in un momento di grande incertezza per i mercati. (ilmessaggero.it)

VOWG -3,46% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio P911_p -0,02% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Francoforte e, dopo una partenza razzo, ha chiuso a 82,50€ (pari al prezzo di collocamento). Si tratta di una valutazione di 75 miliardi di euro, quindi la più grande IPO dal 2011 in Europa e dal 1996 in Germania. (Investing.com Italia)

Porsche in rialzo nel giorno del suo debutto in Borsa: è la più grande Ipo tedesca dal 1996 (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr