Voghera, proposta legge Pd: Controlli più stringenti su armi

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “È necessario rendere più stringenti i controlli per il rilascio delle licenze di porto di armi per i privati e rendere effettive e permanenti le verifiche sull’integrità psicofisica e comportamentale di chi è in possesso di armi.

È necessario, poi, verificare che ogni arma sia regolarmente denunciata da chi ne conosce l’esistenza in casa e non solo, nonché potenziarne il sistema di tracciamento e di controllo”. (LaPresse)

Su altre testate

La Zuliani lo fa per raccogliere quella che era stata, nei giorni scorsi, un'apertura avanzata dagli esponenti di Azione. i partiti che pur annoverano persone di qualità, stritolano le buone esperienze che hanno al proprio interno per le lotte di potere, di corrente; il civismo leggero, invece, non si dimostra capace di tradurre le istanze dei cittadini in politiche e soluzioni e un know-how amministrativo indispensabile. (Il Messaggero)

Le altre tappe della giornata – si fa rilevare - prevedono una visita alla “Fattoria della Piana”, cooperativa di allevatori e di trasformatori che operano tra tradizione e innovazione, un esempio unico nel Mezzogiorno d’Italia, ed un incontro con don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, con il giornalista Michele Albanese e con l’imprenditore Nino De Masi, da anni sotto scorta per non essersi piegati alla 'ndrangheta. (LaC news24)

E’ quanto afferma il segretario Pd Enrico Letta in riferimento ai fatti di Voghera. A questo rischia di portare avere sempre più armi in mano ai cittadini (L'Unione Sarda.it)

"Le altre tappe della giornata - prosegue - prevedono una visita alla 'Fattoria della Piana', cooperativa di allevatori e di trasformatori che operano tra tradizione e innovazione, un esempio unico nel Mezzogiorno d'Italia, ed un incontro con don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, con il giornalista Michele Albanese e con l'imprenditore Nino De Masi, da anni sotto scorta per non essersi piegati alla ndrangheta. (Il Lametino)

Così sorridendo il leader del Pd, Enrico Letta, ha concluso Risposta attesa a quanto detto questa mattina dal segretario della Lega Salvini. (Il Messaggero)

In giro con le armi solo poliziotti e carabinieri“. Sono eventualmente le persone ad avere colpa e saranno quindi le persone a doversi assumere le proprie responsabilità di fronte alla giustizia (Armi e Tiro)