Meningococco, ambulatori riorganizzati Vaccinazioni, focus bambini fino ai 14 anni

L'Eco di Bergamo SALUTE

Meningococco, ambulatori riorganizzati. Vaccinazioni, focus bambini fino ai 14 anni Villongo e Sarnico, ma anche Grumello del Monte.

In questa settimana sarà dedicata particolare attenzione alla fascia d’età 10-14 anni grazie alla presenza anche dei Pediatri di Libera Scelta.

Riorganizzati gli ambulatori vaccinali nella zona del Basso Sebino.

Questi gli orari. Grumello del Monte - presso la Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) - via San Siro 30, mercoledì 22 gennaio dalle ore 14 alle 16 e venerdì 24 gennaio dalle 9 alle 12.30;. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Anche "l'associazione della vaccinazione con altre malattie autoimmuni è stata esclusa da parecchi studi". Roma, 20 gen. (Today)

Senza dubbio una brutta esperienza per la pediatra di Cincinnati, che non smetterà di provare a diffondere il messaggio circa la sicurezza dei vaccini: "Arriveranno presto nuovi video su TikTok". "Quanto vissuto dalla Baldwin è un problema globale" – ha raccontato il fondatore dell'organizzazione a The Enquirer. (Tech Fanpage)

La disinformazione in merito ai vaccini può mettere seriamente a rischio la salute della popolazione di tutto il mondo, e riuscire a combattere le notizie false e fuorvianti non è affatto semplice. Il vaccino va somministrato preferibilmente a 11 o 12 anni, e può davvero salvare la vita di tante persone. (Blogosfere)

Con questa motivazione la Streparava di Adro ha avviato una campagna di vaccinazione contro il Meningococco C all’interno della propria azienda. La somministrazione del vaccino, direttamente nella sede dell’azienda, è già iniziata. (Brescia Settegiorni)

Ben 40 medici di base del territorio hanno aderito a questa mobilitazione senza precedenti. “Nei Comuni della provincia di Bergamo – dice ancora Gallera – hanno effettuato la vaccinazione 21.331 cittadini, di cui 1.680 studenti e 2.414 lavoratori. (BresciaToday)

Il vaccino protegge nei confronti della malattia per cui si viene immunizzati e non è lui il responsabile della malattia. Il rischio è maggiore se il ciclo vaccinale non è stato completato. (BimbiSaniBelli)