Microsoft manda in pensione Windows 7. Ecco come aggiornarlo e cosa fare

Microsoft manda in pensione Windows 7.

Ecco come aggiornarlo e cosa fare Oggi, per questa versione operativa del sistema operativo più diffuso al mondo è arrivato il tempo dei saluti di Biagio Simonetta. 2' di lettura. Era il luglio del 2009, quando Microsoft lanciava Windows 7.

Dal 15 gennaio 2020, Windows 7 verrà messo definitivamente in cantina da Microsoft.

Chiaramente, il Windows 7 continuerà a funzionare sui Personal Computer dov'è installato. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La vulnerabilità di CryptoAPI mostra il fianco anche ad attacchi man-in-the-middle ovvero quelli attuati al fine di intercettare la informazioni ricevute o trasmesse dall’utente. L’autore di un attacco potrebbe sfruttare la vulnerabilità utilizzando l’assegnazione di un certificato a del codice maligno, facendo apparire il file come creato da una fonte legittima. (Punto Informatico)

Nel mondo digitale d’oltreoceano, dove gli aggiornamenti di Windows arrivano con più regolarità, esiste il Patch Tuesday, cioè il mercoledì delle patch. Gli aggiornamenti di Windows del patch tuesday del 15 gennaio 2020 sono particolarmente importanti, anche per una ragione “storica”. (News Mondo)

Come aggiornare a Windows 10. Passare a Windows 10 è davvero molto semplice. Ma cosa significa, esattamente, che il supporto per Windows 7 è giunto al capolinea? (Tecnoandroid)

[Rimandato al 14 gennaio 2020]) Come anticipato dal nostro articolo di questa mattina, si tratta dell’ultimo aggiornamento che sarà disponibile su Windows 10 Mobile in quanto da oggi, dopo il prolungamento di 1 mese, termina il supporto da parte di Microsoft (Addio a Windows 10 Mobile, oggi termina il supporto da parte di Microsoft! (Plaffo)

Ma finora né Redmond né la Nsa ha rilevato un utilizzo malevolo della vulnerabilità. Se sfruttata, permetterebbe agli hacker di falsificare la firma legata a parti di software, riuscendo a spacciare un codice malevolo per un software legittimo. (CorCom)

Queste organizzazioni avrebbero firmato un accordo di riservatezza che gli vieta di divulgare i dettagli sulla vulnerabilità fino al rilascio ufficiale della patch. Il cosiddetto Patch Tuesday di stasera sarà molto importante perché l’azienda di Redmond risolverà una grave vulnerabilità presente in tutte le versioni del suo sistema operativo. (Webnews)