Windows 7, fine del supporto: cosa fare e come passare a Windows 10 gratis

Ecco la procedura:. Visitare la pagina Scarica Windows 10. Premere su Scarica ora lo strumento , sotto la voce Vuoi installare Windows 10 sul tuo PC?

Di seguito riportiamo i passaggi fondamentali per aggiornare a Windows 10 gratis partendo da un'installazione con licenza e attivazione effettuata di Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 nelle varianti Home o Pro.

Per gli utenti "consumer", ovvero per il pubblico di massa, il consiglio è uno e uno solo: aggiornare a Windows 10.

Per favorire l'adozione di Windows 10 Microsoft lo ha proposto gratuitamente a tutti gli utenti di Windows 7 e 8.1 per un periodo di tempo limitato che - sulla carta - sarebbe dovuto terminare nel 2016.

Come aggiornare a Windows 10 gratis. (HWfiles)

Su altre testate

Il cosiddetto Patch Tuesday di stasera sarà molto importante perché l’azienda di Redmond risolverà una grave vulnerabilità presente in tutte le versioni del suo sistema operativo. Brian Krebs ha contattato Microsoft per avere informazioni aggiuntive sulla vulnerabilità, ma l’azienda di Redmond non ha ovviamente fornito nessun dettaglio. (Webnews)

Windows 7 è stato annunciato il 22 luglio 2009. Microsoft ha iniziato ad avvisare gli utenti nel corso del 2019 che il supporto a Windows 7 era prossimo alla scadenza. (Webnews)

La vulnerabilità di CryptoAPI mostra il fianco anche ad attacchi man-in-the-middle ovvero quelli attuati al fine di intercettare la informazioni ricevute o trasmesse dall’utente. L’utente non avrebbe così modo di conoscere la sua natura pericolosa poiché la firma digitale apparirebbe come attribuita a un fornitore affidabile. (Punto Informatico)

Gli aggiornamenti di Windows del patch tuesday del 15 gennaio 2020 sono particolarmente importanti, anche per una ragione “storica”. Nel mondo digitale d’oltreoceano, dove gli aggiornamenti di Windows arrivano con più regolarità, esiste il Patch Tuesday, cioè il mercoledì delle patch. (News Mondo)

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 viene identificata dal numero di build 18363.592 (su Smartphone si passa alla build 15254.603), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. (Plaffo)

Una falla in Windows 10. La falla, che coinvolge anche Windows Server 2016 e Windows Server 2019, riguarda le firme digitali utilizzate per l’autenticazione dei software. (CorCom)