Renault taglia le stime di produzione: pesa la crisi dei chip

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. La carenza di chip impatta anche sui numeri di Renault.

I due modelli sono sul podio dei veicoli più «venduti ai clienti in Europa rispettivamente al primo e terzo posto», spiega in una nota Renault

A causa della mancanza di componenti il gruppo francese stima infatti una perdita di produzione vicina ai 500.000 veicoli per l’anno.

Il gruppo ha registrato nel terzo trimestre del 2021 un calo delle vendite del 13% a 8,99 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

La disponibilità di semiconduttori “è stata peggiore di quanto previsto”, ha detto il vice ceo e direttore finanziario del gruppo Renault, Clotilde Delbos, agli analisti finanziari. La mancanza di componenti costerà a Renault un calo della produzione per il 2021 di circa 500 mila veicoli. (la voce d'italia)

Alla fine del trimestre, le scorte di veicoli di Renault sono calate a 340.000 unità da 470.000 nel 2020 Il gruppo francese ha segnalato un taglio della produzione annuale intorno a 500.000 veicoli, oltre il doppio rispetto alle 220.000 unità stimate a inizio settembre. (Yahoo Finanza)

(askanews) – Nel terzo trimestre del 2021 il gruppo Renault ha registrato 9 miliardi di euro di entrate, con un calo del 13,4 per cento, e vendite per 599.027 veicoli, (-22,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2020). (askanews)

Con una produzione che va a rilento e scorte di veicoli pari a 340 mila unità (-130 mila unità sullo stesso periodo di 12 mesi fa), la raccolta di ordini in attesa attualmente è rappresentabile in 2,8 mesi di vendite Non ha aiutato lo scenario complessivo anche la chiusura, causa lockdown, di un impianto malese fornitore del Gruppo Renault (Auto.it)

Per Renault, la “perdita” nel 2021 dovrebbe ammontare a 500.000 veicoli. Una valutazione frustrante nel 2021 per Renault, che annuncia che manterrà il margine operativo previsto in un contesto sfavorevole, mentre il portafoglio ordini è ben fornito. (MotoriSuMotori)

Così Clotilde Delbos, vice ceo e direttore finanziario del gruppo Renault nel corso di una conference call sui risultati finanziari del terzo trimestre. a carenza di microchip dovrebbe «allentarsi nella seconda metà del 2022. (Il Messaggero - Motori)