Btp, un tris di guadagni

Bluerating.com ECONOMIA

I titoli di Stato sono i più facilmente acquistabili e di semplice lettura, in quanto si basano sui tre elementi fondamentali: durata, cedola e prezzo di mercato, dai quali scaturisce immediatamente il rendimento previsto all’atto del rimborso finale. Come scrive Affari&Finanza, nulla vieta che il titolo stesso possa essere venduto anzitempo, con prospettiva di un discreto guadagno in conto capitale. (Bluerating.com)

Su altre testate

Il timore più grande che serpeggiava tra i media fu che l’Italia sarebbe rimasta subito vittima di una nuova crisi dello spread. Le posizioni non euro-entusiastiche di gran parte della maggioranza avrebbero, infatti, messo in fuga i capitali. (InvestireOggi.it)

“ZERO a ZERO. Il risultato di “Una sfida in musica” tra i due eterni contendenti: Renato & Zero. Un bel pareggio ci vorrebbe proprio per mettere d’accordo pubblico e privato di un Renato che ha deciso di sdoppiarsi dal 1966 fino ad oggi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

I titoli di Stato italiani sono una famiglia piuttosto variegata, il cui membro più celebre è senza dubbio il Btp. Con l'aumento dei rendimenti osservato nel 2022 l'attrattiva dei titoli di Stato, da sempre apprezzati dalla clientela italiana, è decisamente aumentata anche agli occhi delle famiglie. (We Wealth)

Nel mese di novembre, l’inflazione si è attestata all’11,8% (così come a ottobre) per cui è risultata superiore alle stime di un rallentamento all’11,3%. La domanda che in molti si stanno ponendo, quindi, è cosa potrebbe succedere al rendimento dei buoni fruttiferi postali e ai Btp Italia, se essa dovesse rallentare. (InvestireOggi.it)

Le obbligazioni sono tornate appetibili dopo diversi anni in cui non lo sono state affatto. Addirittura, persino i Buoni ordinari del Tesoro a 6 e 12 mesi attirano l’attenzione dei risparmiatori in questi mesi, grazie ai rendimenti offerti non più a zero o negativi. (InvestireOggi.it)

Rendimenti del Buono. Il rendimento effettivo annuo lordo alla scadenza del Buono Ordinario è del 2,50%, ecco gli altri valori: Il Buono Ordinario è dedicato a chi vuole investire denaro per lungo tempo con rendimenti fissi e crescenti nel tempo. (InformazioneOggi.it)