Pasta, qual è la migliore? La classifica di Altroconsumo (con tante sorprese)

Pasta, qual è la migliore? La classifica di Altroconsumo (con tante sorprese)
L'Occhio ECONOMIA

Nello specifico registra una valutazione pari a 74/100, indice di ottima qualità, mentre Libera Terra arriva a 79/100 e Sgambaro ottiene 72/100.

Quali sono le migliori marche di pasta?

La linea Equilibrio di Esselunga si posiziona, infatti, al secondo posto.

Le migliori marche di pasta secondo Altroconsumo: la classifica. Come riportato dal Corriere della Sera, ai vertici della graduatoria c’è anche una marca d’insegna. (L'Occhio)

Su altre testate

L’associazione di consumatori ha confrontato diversi marchi di pasta (penne rigate), integrale e non, e sul podio dei prodotti integrali ci sono Libera Terra, marchio dell’associazione antimafia Libera (79/100), Esselunga (74) e Sgambaro (72) E poi ci sono i fatti. (la Repubblica)

Ecco allora la classifica stilata da Altroconsumo sulla qualità della pasta venduta in Italia. Ma qual è la pasta più salutare? (Money.it)

Le penne rigate sono tra le varianti di pasta più diffuse e amate. Considerando tutti i parametri, in base a qualità, sicurezza e prezzo, sono state stilate 2 classifiche: la prima relativa alle penne rigate classiche, la seconda a quelle integrali (greenMe.it)

Classifica migliore pasta Altroconsumo: qual è la migliore in commercio?

È giunta la classifica della migliore pasta elaborata da Altroconsumo ed in essa compaiono anche marche molto conosciute. Classifica della migliore pasta secondo Altroconsumo: ecco chi c’è sul podio. Dall’analisi di Altroconsumo sul podio tra le paste migliori, come riporta anche Ilcorriere. (InvestireOggi.it)

Oltre ad Esselunga tra le marche private nella classifica della migliore pasta c’è anche Viviverde di Coop con una votazione di 63/100. Qual è la pasta migliore: la classifica di Altroconsumo ha fatto il podio con la pasta migliore tenendo conto della purezza del grano e dell’impasto e dei valori nutrizionali. (Blitz quotidiano)

Come riporta Ilcorriere.it, l’analisi di Altroconsumo mostra sul podio Libera Terra. Al terzo posto c’è Sgambaro, azienda veneta che nacque grazie a Tullio Sgambaro nel 1937. (Napoli.zon)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr