Boonen e il regalo di Van Aert a Laporte: «Wout se ne pentirà»

Bicisport SPORT

Tom Boonen considera sorprendente la scelta di Van Aert di concedere la vittoria nella Gand-Wevelgem al suo compagno Christophe Laporte. “Wout se ne pentirà”, ha detto il 42enne ex corridore a Sporza, “I corridori vanno e vengono”, è la tesi di Boonen. “Laporte diventerà probabilmente la figura chiave di Wout nelle Fiandre e a Roubaix, ma non è una garanzia. Supponiamo che Wout abbia un momento difficile dopo cinque chilometri domenica, quindi se ne pentirà molto“. (Bicisport)

Ne parlano anche altri media

Visma conquista anche la Dwars Door Vlaanderen 2023. Alle sue spalle Oier Lazkano (Movistar), in fuga sin dal mattino e ripreso con Alexander Kristoff (Uno-X Pro Cycling) a pochi chilometri dall'arrivo, si prende la seconda posizione in uno sprint a due con Neilson Powless (EF Education-EasyPost), mentre subito dietro arriva il gruppo, regolato da Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) su Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny). (SpazioCiclismo)

Davide Romani Dopo la vittoria regalategli da Van Aert alla Gand-Wevelgem, il francese concede il bis all’Attraverso le Fiandre. Alle sue spalle lo spagnolo Lazkano e lo statunitense Powless. Ballerini chiude al 7° posto (La Gazzetta dello Sport)

13.18 Terminata la prima ora di gara. 13.13 Ovviamente il più noto tra i fuggitivi è Kristoff, vincitore del Giro delle Fiandre nel 2015. (OA Sport)

Hanno vinto con Van Baarle alla Omloop,con Benoot alla Kurme-Bruxelles-Kurme. Alla Gand-Wevelgem, Laporte aveva vinto grazie al gesto nobile del suo capitano Wout Van Aert. (Datasport)

Malgrado l'assenza di Wout Van Aert e Dylan Van Baarle, la formazione neerlandese si conferma la squadra da battere quest'anno sul pavé grazie a Tiesj Benoot e Christophe Laporte, con il primo che opera la selezione decisiva prima che il secondo piazzi l'attacco decisivo nel finale andando a conquistare la sua seconda vittoria in pochi giorni, questa volta in solitaria e senza che nessuno possa dire si sia trattato di un regalo da parte di nessuno. (SpazioCiclismo)

Il gesto di Van Aert mi ha sorpreso? Si e no. Ho scommesso 1000 euro con mio figlio che avrebbe vinto io francese… è una scelta legittima lasciare la vittoria al proprio compagno di squadra, ma io non l’avrei fatto. (VareseSport)