Telecom Italia TIM, avverate le condizioni per la cessione della partecipazione in Inwit

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

L’intesa stabilisce che il patto parasociale in Inwit si risolverà prima del closing della cessione della partecipazione in Daphne 3 e, in ogni caso, al più tardi il 31 agosto 2022.

La risoluzione del patto parasociale e il closing dell’operazione non faranno sorgere alcun obbligo di offerta pubblica di acquisto su Inwit.

Al perfezionamento dell'operazione, il consorzio guidato da Ardian arriverà a detenere una partecipazione del 90% nel capitale di Daphne 3, mentre Telecom Italia TIM manterrà il rimanente 10% del capitale. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il corrispettivo pagato a Telecom Italia TIM è di circa 1,3 miliardi di euro. di Redazione Lapenna del Web. 4 ago 2022 ore 17:09. Telecom Italia TIM ha annunciato di aver perfezionato l'operazione relativa alla cessione a un consorzio di investitori guidato da Ardian di un'ulteriore quota del 41% della holding Daphne 3, che detiene una partecipazione del 30,2% in Inwit. (SoldiOnline.it)

Il corrispettivo pagato a TIM è pari a circa 1,3 miliardi di euro. TIM e il consorzio hanno inoltre sottoscritto un nuovo patto parasociale, che riconosce a TIM alcuni diritti di governance di minoranza, sia su Daphne 3 che su INWIT, a tutela del proprio investimento, come è prassi in operazioni di questa natura (ilmessaggero.it)

È prevista, pertanto, in data 9 agosto 2022 una riunione del Consiglio di Amministrazione per la convocazione dell'Assemblea degli azionisti A seguito del closing dell'Operazione, perfezionatosi in data odierna, l'intero Consiglio si intende dimissionario. (ilmessaggero.it)

Ricevuto l’allarme in mattinata, il Direttore del Consorzio, Ing. Gregori Vincenzo, ha prontamente effettuato un sopralluogo sul posto congiuntamente alle forze dell’Ordine per rilevare i danni, che molto probabilmente superano i 250.000 €. (Frosinone News)

TIM e il consorzio hanno inoltre sottoscritto un nuovo patto parasociale, che riconosce a TIM alcuni diritti di governance di minoranza, sia su Daphne 3 che su INWIT, a tutela del proprio investimento, come è prassi in operazioni di questa natura TIM ha altresì ricevuto il rimborso del prestito di circa 200 milioni di euro concesso al consorzio al momento della costituzione di Daphne 3. (Finanza Repubblica)

L’intesa stabilisce che il patto parasociale in INWIT si risolverà prima del closing della cessione della partecipazione in Daphne 3 e, in ogni caso, al più tardi il 31 agosto 2022. (Finanza.com)