La Leonessa chiede più aiuti. A Brescia servono più personale e tamponi

L'HuffPost INTERNO

“Qui la situazione è gravissima, servono più tamponi” è l’appello della vice sindaco di Brescia.

Il suo vice sindaco, Laura Castelletti, chiede a gran voce più tamponi per i familiari dei positivi e più medici di base.

Oggi dovrebbero arrivare i primi 20-25 medici in provincia di Brescia dopo che Roma ha comunicato alla Regione Lombardia i primi 50 medici.

Il mio appello alla Regione Lombardia è stato di trasferire la maggioranza dei medici nella Provincia di Brescia, visto che non abbiamo avuti segni confortanti in queste ultime giornate”. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

"Il mio appello alla regione Lombardia è stato di trasferire la maggioranza dei medici nella provincia di Brescia che non abbiamo avuti segni confortanti in queste ultime giornate". Bisogna fare disposizioni diverse a seconda dei luoghi", spiega ancora il sindaco, sottolineando come la situazione "che c’è a Brescia non è quella che c’è a Palermo". (Adnkronos)

Quando l’assessore Mattinzoli si è ammalato la giunta regionale è stata tamponata per dire che erano negativi. Leggi anche: I dieci errori della Regione Lombardia sul Coronavirus (next)

I Carabinieri della Stazione di Bedizzole, su segnalazione di un automobilista, hanno rinvenuto e recuperato quattro scatole contenenti circa 400 tamponi nasali per covid-19 prodotti dalla ditta «Copan Flock Technologies srl» di Brescia (Corriere della Sera)

E’ questo il tragico bilancio dell’epidemia di Coronavirus in corso nella Provincia di Brescia stando alle fonti ufficiali. Quasi mille morti (999 per l’esattezza), 78 in un solo giorno. (Bsnews.it)

Brescia, 26 marzo 2020 Mille contagiati con coronavirus Covid-19 in città, 6.500 in tutta la provincia. Brescia è in prima linea e secondo il suo sindaco, Emilio Del Bono, la situazione è persino peggiore di quanto raccontano le cifre ufficiali. (QUOTIDIANO.NET)

Noi siamo la provincia con il maggior numero di persone contagiate anche nelle ultime 24 ore:. Quando in quasi tutto il paese sembra che il tempo si sia fermato, i negozi sono chiusi e le strade praticamente deserte, Brescia va avanti anche quando sarebbe il momento di fare un passo indietro. (elivebrescia.tv)