Covid, non solo vaccini: a che punto è il farmaco di Pfizer

QuiFinanza SALUTE

Pfizer e il vaccino agli under 12: quando invierà i dati alla Fda. Se il farmaco a cui sta lavorando Pfizer è al momento testato solo sui maggiorenni, l’azienda sta pensando anche agli under 12, quelli che al momento non possono essere vaccinati.

Bourla ha ricordato che “si tratta di un terzo della dose che viene somministrata al resto della popolazione”

Covid, non solo vaccini: a che punto è il farmaco di Pfizer. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Dati "paragonabili a quelli registrati in un precedente studio Pfizer-BioNTech, condotto su persone di età compresa tra 16 e 25 anni, immunizzate con dosi di 30 μg". (Yahoo Finanza)

21:53 - Capisco che non sia bello per chi vorrebbe sottrarsi al vaccino e al tampone il vincolo del Green pass per presentarsi al lavoro. La mortalità si conferma ridotta dei 2/3 rispetto al dicembre 2020, prima dell’avvio della campagna vaccinale. (Voce Giallo Rossa)

Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4. (Adnkronos)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna REVISIONE Terza dose vaccino, EMA: avviata la revisione di Moderna (in. (ilmessaggero.it)

Bruxelles, 1 ott. (LaPresse)

Gli effetti della terza dose. Chi invece studia già gli effetti della terza dose è Israele, che ha iniziato a somministrarla dal mese di luglio. La terza dose con Pfizer porterebbe "l'efficacia del vaccino a circa il 95% rispetto alla variante Delta, un valore simile al valore originale riportato contro la mutazione Alfa" (BresciaToday)