Auto del futuro: Stellantis-Foxconn si alleano e nasce Mobile Drive. Focus su infotainment, cloud service, Ai e 5G

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nel dettaglio, Mobile Drive si focalizzerà su infotainment, telematica e sviluppo di piattaforme cloud service attraverso innovazioni di software che dovrebbero includere applicazioni basate su intelligenza artificiale, comunicazione 5G, servizi over-the-air avanzati, opportunità di e-commerce e integrazioni smart cockpit.

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware”, afferma Young Liu, presidente di Foxconn

Lo ha dichiarato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, commentando l’annuncio della nascita di Mobile Drive. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)

I clienti di oggi e di domani si aspettano soluzioni sempre più creative e basate sul software, che permettano di connettere i conducenti e sei passeggeri al veicolo, dentro e fuori. Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware» ha aggiunto Young Liu, presidente di Foxconn. (QN Motori)

Sostanzialmente Mobile Drive ci fornisce l’agilità di cui abbiamo bisogno per offrire l’esperienza digitale del futuro con la rapidità richiesta dai nostri clienti” Mobile Drive svilupperà un cockpit integrato perfettamente scalabile per essere destinato ad ogni veicolo della galassia di Stellantis. (ClubAlfa.it)

Si ricorda che Foxconn da tempo è uno storico alleato di Apple, e questa joint venture potrebbe portare benefici per le due aziende sul mercato anche in tempi brevi. In questo momento gli obiettivi dichiarati dalla joint venture sono altri, e si rivolgono alla massimizzazione degli interessi comuni (Consumatore.com)

Mobile Drive, 50/50. Foxconn e Stellantis sono già stati partner in precedenza nello sviluppo del progetto Airflow Vision concept, presentato al CES, il più importante evento tecnologico mondiale (QN Motori)

La decisione è stata presa nell’ottica della riorganizzazione della distribuzione del gruppo. Stellantis ha dato un preavviso di due anni a tutti i suoi dealer e prevede di costruire un modello di distribuzione multimarca che lancerà a giugno 2023. (LaPresse)