Turismo, il ministro Garavaglia fissa il traguardo: “Il 2 giugno possibile data per le riaperture”

IVG.it INTERNO

Potrebbe essere questa la data tanto attesa dal mondo del turismo, che in Italia, e in particolare in Liguria, riveste un ruolo preponderante in termini di introiti, per le riaperture.

Monitoriamo settimana per settimana ed è ora di programmare le riaperture”, ha affermato.

“In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi. (IVG.it)

Su altre testate

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo a Omnibus. Leggi qui Isole minori Covid-free: il piano del governo per rilanciare il turismo (ilmattino.it)

Altre no, come i grandi alberghi". Possibile arrivare ad isole Covid-free, "il punto è creare meccanismi per cui sia semplice circolare" (TG La7)

politica. Il ministro del Turismo a Omnibus: "Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere. Possibile arrivare ad isole Covid-free, "il punto è creare meccanismi per cui sia semplice circolare" (TG La7)

Nelle scorse settimane i sindaci delle piccole isole hanno scritto al commissario Covid Francesco Paolo Figliuolo, chiedendo un piano vaccinale dedicato alle piccole isole, come vuole fare Atene. Quali potrebbero essere le piccole isole Covid-free in Italia (Fanpage.it)

Creare isole Covid-free per far ripartire il turismo in sicurezza anche in Italia. Linosa e Lampedusa: prime isole Covid-free. Linosa e Lampedusa saranno le prime isole italiane a diventare Covid-free. (Money.it)

L’obiettivo è vaccinare il 100% dei residenti sulle isole italiane“, spiega a LaPresse Sergio Ortelli, sindaco del Giglio, nel Grossetano, e vicepresidente Ancim. “Il progetto delle isole Covid free per quanto riguarda le isole Eolie è già partito ed è quasi a buon punto. (LaPresse)