Lombardia, Massimo Garavaglia: "E' tutto più difficile, è uno Stato. Anziani in coda? Anche nelle altre regioni"

La7 INTERNO

Il Ministro Massimo Garavaglia sulle polemiche per la gestione sanitaria e dei vaccini nella regione Lombardia: "E' tutto più difficile, è uno Stato.

Anziani in coda?

Anche nelle altre regioni.

All'inizio c'e' stata qualche difficoltà, ora i numeri sono in linea con la media nazionale"

(La7)

Ne parlano anche altri media

politica. Il ministro del Turismo a Omnibus: "Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere. Altre no, come i grandi alberghi". (TG La7)

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, rispondendo a Omibus ad una domanda di Alessandra Sardoni sul titolo del Messaggero relativo a un piano del governo per creare isole covid- free anche in Italia. (ilmattino.it)

La previsione degli esperti. Isole Covid-free in Italia: quali sono? Ai sindaci interessati è già pervenuta la comunicazione dal Centro operativo interforze della Difesa: ecco quali sono le isole Covid-free in Italia e da quando potrà ripartire il turismo. (Money.it)

Altre no, come i grandi alberghi". Possibile arrivare ad isole Covid-free, "il punto è creare meccanismi per cui sia semplice circolare" (TG La7)

Nelle scorse settimane i sindaci delle piccole isole hanno scritto al commissario Covid Francesco Paolo Figliuolo, chiedendo un piano vaccinale dedicato alle piccole isole, come vuole fare Atene. La richiesta di Musumeci e Solinas per Sicilia e Sardegna Covid-free. (Fanpage.it)

L’obiettivo è vaccinare il 100% dei residenti sulle isole italiane“, spiega a LaPresse Sergio Ortelli, sindaco del Giglio, nel Grossetano, e vicepresidente Ancim. Nessun caso di positività al Covid alle Tremiti, nel Foggiano, che sono già Covid-free e contano di completare la campagna di vaccinazione possibilmente entro metà maggio (LaPresse)