Quanto guadagna Anna Maria Bernini? Stipendio e biografia del possibile ministro

Money.it INTERNO

Anna Maria Bernini è uno degli esponenti politici più in vista di Forza Italia, tanto che il suo nome da tempo è tirato in ballo in merito a quella che sarà la composizione del governo Meloni sostenuto da una maggioranza di centrodestra. Alla fine per lei si è scelto il ruolo di ministra dell'Università. Nonostante le discussioni tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, in questo braccio di ferro tra i due alleati l'unica certezza per Forza Italia è sempre stata che ci sarebbe stato spazio per Anna Maria Bernini nel governo. (Money.it)

Su altri media

Sostenitrice dei diritti civili e della comunità Lgtb, Annamaria Bernini è oggi approdata nella squadra di governo di Giorgia Meloni come ministra dell’Università, dopo aver guidato per 4 anni il gruppo forzista al Senato, benchè la sua provenienza originaria inizi con la militanza nella destra di An di Fini. (Tecnica della Scuola)

E oggi presterà il giuramento in una giornata molto particolare, visto che ricorre il secondo anniversario della morte del padre, Giorgio Bernini, scomparso nel 2020, giurista all’Onu, deputato e ministro del Commercio con l’estero nel primo governo Berlusconi. (il Resto del Carlino)

Anna Maria Bernini è nata a Bologna, dove risiede, il 17 agosto 1965. Anna Maria Bernini è uno dei nuovi ministri della Repubblica. A lei è stata assegnata la delega all'Università e alla Ricerca dalla presidente del Consiglio designata Giorgia Meloni (Today.it)

Carlo Nordio, chi è il nuovo ministro della Giustizia Anna Maria Bernini: chi è Si è laureata con lode in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna nel 1991. (ilmessaggero.it)

Senatrice e capogruppo uscente di Forza Italia al Senato, è nata a Bologna il 17 agosto del 1965. Laureata in giurisprudenza all'università di Bologna si è iscritta all'albo degli avvocati nel 1995. (Il Sole 24 ORE)

Anna Maria Bernini, 57 anni, di Bologna, capogruppo uscente di Forza Italia al Senato oltre che vicecoordinatrice nazionale del partito azzurro dal 15 febbraio 2021, è la nuova ministra dell'Università e della ricerca. (Sky Tg24 )