Energia: dal 1° Ottobre previsti aumenti per le famiglie

I-Dome.com ECONOMIA

Si avvicina il 1° Ottobre, data fatidica in cui le bollette subiranno un brusco aumento per le famiglie e per le imprese. Il governo sta cercando di intervenire con delle misure ad hoc, in grado di far reggere l’urto dell’impennata dei costi. Vediamo di quanto aumenteranno i costi e cosa potrebbe accadere nel quarto trimestre 2022. Il fatidico giorno in cui il prezzo delle bollette salirà moltissimo per gli italiani si sta avvicinando. (I-Dome.com)

Su altre fonti

Il costo dell’energia elettrica continua a salire, così come il gas che sembra aver toccato nuovi ed inquietanti quotazioni sui mercati: i prossimi mesi, secondo analisti ed esperti, il caro bollette si farà sempre più pressante creando non pochi problemi ad aziende e cittadini. (I-Dome.com)

Partrirà inoltre il nuovo metodo per calcolare le tariffe del gas che diventerà da trimestrale a mensile e cambierà il mercato di riferimento. (Trentino)

Inizia la crisi del gas in Italia e in Europa e si affacciano i primi problemi. Ecco che cosa potrà accadere dal 1° ottobre (iLoveTrading)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 settembre 2022 – Gli aumenti dovuti all’inflazione non risparmiamo neanche il costo dello Skipass in Regione Lombardia, per il quale sono previsti rincari fino al 10%, con la maglia nera che spetta ai Piani di Bobbio-Valtorta (Lecco-Bergamo) dove il rincaro potrebbe raggiungere addirittura il 25%. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La pensione di inabilità viene erogata dall’INPS al soggetto con menomazione fisica o mentale che causa una disabilità totale e permanente in ogni attività lavorativa. Qualora il richiedete abbia meno di 60 anni ha diritto ad una maggiorazione contributiva tale da aumentare l’importo della pensione di inabilità (InformazioneOggi.it)

Lo ha deciso l'Autorità per l'energia accogliendo una delle richieste avanzate dall'Unione nazionale consumatori nella consultazione sulla delibera dello scorso luglio sui nuovi metodi di determinazione delle tariffe per il mercato tutelato. (ilmessaggero.it)