F1 GP di Spagna: pole position di Leclerc

Motori.it SPORT

Pole position con brivido per Leclerc. Al primo tentativo Verstappen vola e si mette davanti a tutti, mentre Leclerc si gira alla penultima curva e deve rientrare ai box.

GP di Spagna Q1: Ferrari subito in evidenza. E’ subito 1-2 Red Bull con Verstappen e Perez nelle qualifiche del GP si Spagna, mentre Stroll esce dai box senza troppe accortezze e rischia di prendersi con Norris.

Il campione del mondo rimane secondo, mentre Sainz partirà dalla casella numero 3 affiancato in seconda fila da Russell

GP di Spagna Q2: Verstappen è il più veloce ma Leclerc passa al Q3 con gomme usate. (Motori.it)

Su altri media

Terzo tempo e seconda fila per la Rossa di Carlos Sainz poi George Russel. Una vera e propria impresa per il monegasco della Ferrari che nella prima parte del Q3 era stato protagonista di un testa coda che l'aveva relegato al 10/o posto. (La Sicilia)

Max Verstappen (Red Bull). 3 L’alfiere della Red Bull proverà a punzecchiare il monegasco, si dovrebbe materializzare un nuovo duello tra i due contendeti al titolo iridato. (OA Sport)

Verstappen si appiglia alla propensione mostrata dalla Red Bull nelle ultime due gare: esaltarsi sui tracciati front limited. Quello della Red Bull non è stato un turno di qualifiche in linea con le attese. (FUNOANALISITECNICA)

Trovare il giusto bilanciamento a Barcellona non è mai facile…. 16.29 Escono dai box Russell, Hamilton, Magnussen, Ricciardo, Schumacher, Tsunoda, Norris e Zhou. (OA Sport)

Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 1 Leclerc, 2 Verstappen, 3 Sainz, 4 Russell, 5 Perez, 6 Hamilton, 7 Bottas, 8 Magnussen, 9 Ricciardo, 10 Schumacher, 11 Norris, 12 Ocon, 13 Tsunoda, 14 Gasly, 15 Zhou, 16 Vettel, 17 Alonso, 18 Stroll, 19 Albon, 20 Latifi Si tratta della quarta pole stagionale per il monegasco, che per la gara avrà anche un set di gomme nuove in più a disposizione viste quelle risparmiate nel Q2. (Giornale di Sicilia)

F1-Autore e infografiche: Roberto Cecere – @robertofunoat. Foto: F1, Scuderia Ferrari F1 Charles Leclerc festeggia la sua tredicesima pole position in carriera. (FUNOANALISITECNICA)