DIRETTA F1, GP Spagna 2022 LIVE: Leclerc pazzesco! Pole position magica al Montmelò su Verstappen e Sainz

OA Sport SPORT

La nostra DIRETTA LIVE delle qualifiche del Gran Premio di Spagna 2022 finisce qui.

16.46 Colpo strategico per la Ferrari: Leclerc adesso è l’unico fra tutti ad avere due set di gomme.

A Barcellona qualcosa sembra essere migliorato, ma non a sufficienza per colmare il gap rispetto a Red Bull e Ferrari.

15.09 La Red Bull si è nascosta nelle prove libere, ma spesso la scuderia austriaca esce fuori al sabato, non mostrando il proprio potenziale sin dal venerdì

16.17 Ai box rimangono solo Ocon, Perez, Verstappen, Leclerc e Sainz. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

uarta pole per il pilota monegasco che partirà con un vantaggio nella gara di domenica. Prima la sbavatura, poi il giro perfetto e l'ennesima pole stagione per Charles Leclerc che domenica partirà davanti a tutti nel GP di Spagna. (Sport Mediaset)

Terzo tempo e seconda fila per la Rossa di Carlos Sainz poi George Russel. Una vera e propria impresa per il monegasco della Ferrari che nella prima parte del Q3 era stato protagonista di un testa coda che l'aveva relegato al 10/o posto. (La Sicilia)

Charles Leclerc conquista la pole position del Gran Premio di Spagna, che scatterà domani alle 15.00 sul circuito del Montmelò a Barcellona. Terzo tempo per l’altra Ferrari di Carlos Sainz, quarta invece la Mercedes di George Russell, che si piazza davanti a Sergio Perez e il compagno di scuderia Lewis Hamilton. (Giornale di Sicilia)

GRIGLIA DI PARTENZA GP SPAGNA F1 2022. 1. Di seguito la griglia di partenza del GP di Spagna 2022, i risultati e la classifica delle qualifiche di questa tappa del Mondiale F1. (OA Sport)

Charles Leclerc festeggia la sua tredicesima pole position in carriera. Ennesima dimostrazione di forza di Charles Leclerc e della Ferrari nelle qualifiche del gran premio di Spagna nel caldo torrido del Circuit de Catalunya. (FUNOANALISITECNICA)

Quello della Red Bull non è stato un turno di qualifiche in linea con le attese. Verstappen si appiglia alla propensione mostrata dalla Red Bull nelle ultime due gare: esaltarsi sui tracciati front limited. (FUNOANALISITECNICA)