La squadra dei classe 2004 italiani è tra le 8 migliori del continente

Sprint e Sport SPORT

È fatta! L'Italia Under 19 si qualifica agli Europei. Lo fa in maniera sudata, emozionante ma soprattutto meritata. Lo fa in un girone complicatissimo, forse il più difficile, e lo fa senza mai perdere. Il pareggio contro il Belgio - dopo la vittoria sulla Germania e lo 0-0 con la Slovenia - consente ai ragazzi di Carmine Nunziata di staccare il pass per Malta dove dal 3 al 16 luglio gli Azzurrini si giocheranno il titolo continentale: «Questa è una vittoria da Italia – sottolinea il tecnico Azzurro a figc. (Sprint e Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nato negli Usa da madre italo-canadese e padre nigeriano, ha vestito le maglie delle Under a stelle e strisce e del Canada, prima di scegliere la nostra. Titolare nella partita decisiva per la qualificazione all’Europeo U19 (La Gazzetta dello Sport)

Con il pareggio per 2-2 a Brema contro i pari età del Belgio, l'Italia under 19 strappa la qualificazione alle fasi finali dell'Europeo di categoria, in programma a Malta dal 3 al 16 luglio. Ventidue minuti in campo per il viola Amatucci, mentre era squalificato Kayode, ma i due calciatori della Fiorentina possono godersi il pass per la fase finale del campionato europeo con il resto della squadra di Bollini. (Firenze Viola)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Matteo Gribaudi/Image Sport (Tuttofrosinone)

Francesco Pio Esposito timbra anche con la Nazionale italiana Under 19 : dopo i 12 gol messi a segno difendendo i colori dell' Inter Primavera, di cui è diventato capitano, l'attaccante classe 2005 ha inserito il suo nome a referto per la prima volta da quando indossa la maglia degli azzurrini firmando il momentaneo secondo vantaggio nel 2-2 finale col Belgio che vale la qualificazione a Euro 2023. (Fcinternews.it)

Due i protagonisti bianconeri in questa gara: senza Hasa (infortunato), gli unici bianconeri in campo erano il difensore centrale azzurro Lorenzo Dellavalle e il centrocampista del Belgio Samuel Mbangula, entrambi in campo 90 minuti. (Tutto Juve)

Il commissario tecnico dell'Italia Under 19 Alberto Bollini ha parlato ai taccuini della FIGC dopo il pareggio contro il Belgio che ha consentito agli azzurri di staccare il pass per l'Europeo di categoria in programma a luglio a Malta: “Questa è una vittoria da Italia, oggi i ragazzi ci hanno messo tanto cuore. (Milan News)