Regno Unito, la lenta uscita dal lockdown: l’8 marzo riaprono le scuole

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il Regno Unito procede speditamente nella campagna vaccinale di massa, ma il governo di Boris Johnson mantiene alta l’asticella delle restrizioni.

Il premier si appresta a illustrare al Parlamento la progressiva uscita dal lockdown (il terzo, a oggi in vigore da due mesi), che sarà estremamente graduale.

L’8 marzo riapriranno le scuole, ma l’alleggerimento delle restrizioni è rinviato al 29 marzo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

EasyJet, invece, avrebbe visto le prenotazioni triplicarsi e l’acquisto di pacchetti vacanza addirittura aumentare di sei volte. (Travel Quotidiano)

Dall’’8 marzo riapriranno le scuole; dal 12 aprile bar, ristoranti e cinema; fino ad arrivare alla fatidica data del 17 maggio Una roadmap annunciata dal primo ministro Boris Johnson e che dovrà segnare l’uscita dal lockdown. (QuiFinanza)

Lo ha ribadito un rauco Boris Johnson alla nazione, nella conferenza stampa in diretta tv tenuta stasera da Downing Street assieme ai consiglieri medico-scientifici Chris Whitty e Patrick Vallance dopo il suo intervento pomeridiano in Parlamento. (Corriere del Ticino)

Getty images. Boris Johnson, Prime Minister del Regno Unito, ha reso noto un programma composto da 4 fasi in cui, lentamente, la Terra d’Albione tornerà alla normalità. Inoltre potrebbero essere introdotti i test COVID prima degli eventi. (End of a Century)

Continuerà ad essere consentita la presenza di massimo 30 persone ai funerali e 15 ai matrimoni. Sarà per un caffè o un picnic e sarà consentito effettuare ; 29 marzo: saranno consentite riunioni all'aperto di gruppi fino a sei persone. (QUI LONDRA)

- LONDRA, 23 FEB - Boris Johnson conferma l'apertura del suo governo all'ipotesi, in passato esclusa, di una qualche forma di 'passaporto vaccinale' nel Regno Unito sul modello del green pass israeliano per facilitare l'accesso di persone già immunizzate dal Covid ad esempio a eventi pubblici di gruppo, quando essi ripartiranno nell'ambito dei piani per un superamento cauto e a tappe del lockdown annunciato ieri. (La Nuova Sardegna)