Previsioni Meteo: maltempo più forte nella seconda parte della settimana

MeteoWeb INTERNO

Sulla sua esplicazione più in dettaglio, poi, ci torneremo via via sulla base di dati più certi e più prossimi all’evento

I settori più esposti all’azione perturbata, dato l’isolamento medio-basso del nucleo di vorticità, sarebbero soprattutto le regioni centro-meridionali.

Stando agli aggiornamenti di questa sera, va sottolineato il rischio di un maltempo più intenso da metà settimana.

Le previsioni meteo, dopo l’assorbimento dell’onda instabile di questi giorni, propongono un nuovo cavo depressionaria che, dai settori baltici-scandinavi, tornerebbe a puntare l’Europa centrale. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

è la data scelta per convenzione di fondazione di Roma, la “culla della civiltà”. La capitale dell’Italia ospita la sede del Vaticano, il centro storico è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1980, una città talmente bella da essere diventata scenografia di molti film. (LaPresse)

Tra mercoledi 21 e venerdi 23 aprile avremo comunque un clima fresco, un po' freddo solo dove avverranno i rovesci più intensi. Intervista al team di MeteoLive.it per segnalarti le condizioni meteo più rilevanti previste per i prossimi giorni, attraverso l'ausilio di speciali mappe probabilistiche, specifiche per le previsioni a lungo termine. (MeteoLive.it)

Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, pioggia mista a neve e schiarite al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. In particolare avremo pioggia mista a neve al mattino, precipitazioni a carattere di pioggia debole al pomeriggio, banchi di nebbia diffusi alla sera. (iL Meteo)

Tra mercoledì e venerdì fronte in transito sull'Italia. SITUAZIONE. Miglioramento al Nord e sull'alta Toscana grazie all'allontanamento del fronte verso le regioni centrali, pur con una certa variabilità diurna in prossimità delle Alpi centro-orientali (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)