Vaccini, più servizi e assistenza ai cittadini grazie alla sinergia con associazioni e Rete civica della salute

L'Ecodelsud.it INTERNO

I CCA e la Rete, al fine di rendere operativa e funzionale la collaborazione, hanno espresso la volontà di creare un filtro per informare i cittadini in modo rapido sulle procedure organizzative e sulle novità che riguardano i vaccini, specie alle fasce più deboli della popolazione.

Migliore accoglienza e assistenza per chi vuole vaccinarsi, organizzazione dei servizi di supporto ai presidi ospedalieri dell’area metropolitana, una più incisiva comunicazione e informazione ai cittadini: sono stati alcuni degli argomenti al centro del confronto nei giorni scorsi nella Fiera di Messina tra il commissario per l’emergenza covid Alberto Firenze, i presidenti dei Comitati consultivi e i rappresentanti della Rete civica della Salute del territorio. (L'Ecodelsud.it)

Ne parlano anche altri media

Così l'assessore alla Salute #Razza dice… - AeroportoPa : Apertura @TgrSicilia sul traffico passeggeri nel periodo pasquale e sui controlli sanitari anti-Covid all’… - euronewsit : In Francia si vaccina allo stadio, in Sicilia nelle parrocchie (Zazoom Blog)

In due giorni 30mila dosi inoculate. FIRENZE — La Toscana continua la rincorsa verso la vaccinazione di massa anti-Covid. Vanno avanti spedite le vaccinazioni in Toscana con somministrazioni no-stop nei centri vaccinali fino alle 22,30. (Toscana Media News)

L’andamento del coronavirus. I tamponi eseguiti, sia molecolari che antigenici, sono stati complessivamente 359.214 (più dei 331.154 del giorno precedente). Destinatari, ben 5.867 cittadini fra i 69 e i 79 anni, rientranti nell’iniziativa congiunta fra la Regione Sicilia e la Conferenza episcopale siciliana (In Terris)

In ciascun centro vaccinale, secondo le indicazioni regionali, hanno operato un medico, un infermiere e un amministrativo per l’espletamento delle procedure previste: dalla raccolta anamnestica e l’inoculazione del vaccino, alla registrazione e transizione digitale dei dati. (Corriere Etneo)

Sono 829 le dosi di vaccino AstraZeneca somministrate oggi, dal personale dell’Asp di Catania, presso le Parrocchie della Provincia, nell’ambito del protocollo d’intesa sottoscritto dal Presidente della Regione e dal Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini alla vaccinazione e sostenere la campagna in corso. (Livesicilia.it)

#Speranza e la banalità del male, i fenomeni dell’#Oms strigliano Ursula sui #vaccini, le toghe francesi graziano… - InVaglio : ? (Zazoom Blog)