Elicottero per volare su Marte, la NASA lancia la missione su Marte

Bridenstein disse: “È sempre stato difficile.

Il rover della NASA, chiamato Perseverance rover, salpò la mattina in un viaggio su Marte in sella a un potente razzo Atlas-5 (Atlas 5).

La Marte Rover è stata lanciata giovedì.

Lascerà anche un piccolo elicottero, che sarà il primo tentativo di volare su un altro pianeta.

Cape Canaveral: Per portare la roccia di Marte (missione su Marte) sulla Terra per la prima volta, l'agenzia spaziale statunitense NASA ha la più grande e mai analizzata per testare le prove di una vita antica. (Calciolive)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’arrivo su Marte del rover, il robot più avanzato mai inviato verso un altro pianeta, è previsto per il prossimo 18 febbraio 2021. Perseverance dovrebbe atterrare sul cratere Jezero, un luogo di Marte dove miliardi di anni fa c’era l’acqua. (Meteo Web)

Il rover statunitense Perseverance è stato programmato dunque per raccogliere campioni, da 20 a 43, conservati in provette di titano. Perseverance avrà questo compito: il rover della Nasa, missione Mars 2020, è in volo verso Marte, a caccia di una vita possibile, passata o presente, sul pianeta rosso. (ilGiornale.it)

Con una triplice missione, intende svelare al mondo la potenza di fuoco della sua nuova Forza di supporto strategico. La corsa verso Marte ha conosciuto un’accelerazione improvvisa, ma è cominciata più di 60 anni fa. (Avvenire)

non avrebbe potuto chiamare diversamente il primo elicotterino a energia solare che accompagnerà il nuovo rover Perseverance nel suo viaggio verso Marte. «Immaginate di guardare da Perseverance verso un elicottero che sta volando intorno, e l'elicottero a sua volta che guarda Perseverance ottenendo immagini di ciò che il rover sta facendo», ha detto Bridenstine, stando a quanto riporta The New York Times. (Corriere della Sera)

Launch to the Red Planet is scheduled for 7:50 a.m. La NASA alla conquista di MARTE. (3bmeteo)

È l’ipotesi dei ricercatori della New York University ad Abu Dhabi che hanno redatto uno studio, pubblicato su Scientific Reports, per spiegare in quale moto la vita potrebbe essere possibile al di sotto della superficie del pianeta rosso. (Scienzenotizie.it)