Portuali di Trieste denunciano alle autorità: usano lavoratori interinali (anche senza "Green Pass")

L'AntiDiplomatico INTERNO

Nel comunicato si invitano, inoltre, le autorità competenti ad intervenire perché molti di questi impiegati sarebbero privi di Green Pass.

Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione.

Clicca qui per entrare nel nostro canale e rimanere aggiornato. A Trieste prosegue, anche se censurata, la lotta dei portuali.

L'INTERVISTA DE L'ANTIDIPLOMATICO A STEFANO PUZZER (CLPT):. Quindi, il paradosso dei paradossi, quando i media vi dicono che il porto "funziona" (e solo in minima parte perché anche oggi, come testimoniato dal senatore Crucioli presente, tutte le attività erano quasi totalmente bloccate) è per lavoratori interinali senza Green Pass!

Con un comunicato ufficiale che vi riportiamo nella sua interezza in calce, il Coordinamento dei lavoratori - che da ieri ha deciso lo sciopero ad oltranza contro il famigerato "Green Pass" - denuncia come le autorità portuali stiano utilizzando in modo irregolare lavoratori a chiamata. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri giornali

È impossibile fare il controllo del Green pass preventivo. La cosa in cui confidiamo è che al momento della chiamata il lavoratore ci dica di non avere il Green pass e a quel punto viene messo in assenza giustificata come previsto dalle norme nazionali (Il Piccolo)

Green Pass: Rumiz, c’è scollamento sociale e irrazionalità. “Stiamo assistendo a uno scollamento sociale da quando è esploso questo non problema del “no Green pass”: è un atto assurdo, io allora da oggi dichiaro di fondare partito contro la guida a destra perché essa limita la mia libertà e io voglio essere libero di guidare a sinistra” (Nordest24.it)

Oggi 15 ottobre 2021 l'Italia sembra essere a rischio paralisi totale a causa degli annunciati scioperi e della manifestazioni no Green Pass. La validità del Green Pass. Quanto dura il Green Pass? (Napolike)

Dalla Mirafiori di Torino al porto di Palermo, l’introduzione dell’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori non ha creato particolari problemi. Sciopero dal 15 al 20 ottobre 2021, la prima giornata di entrata in vigore del certificato verde Covid 19 non ha fatto registrare particolari problemi di ordine pubblico, né tanto meno la ‘paralisi’ tanto temuta. (Scuolainforma)

Il governo, il sistema confindustriale e delle banche, vuole distruggere il simbolo che rappresentano in questo momento i portuali per il movimento “No Pass”. Ogni gesto, anche il più insignificante, ogni pretesto, viene colto al volo per screditare, dividere, indebolire la resistenza dei portuali. (Il Giornale di Udine)

Il rpimo passo sarà il 30 ottobre, quando delegazioni di portuali e di altre categorie di lavoratori saranno accolte al Senato a Roma per far valere le ragioni di chi chiede l'abolizione del Green Pass per lavorare". (TriestePrima)