Guida: WhatsApp ora si può collegare a 4 dispositivi senza tenere lo smartphone connesso a Internet

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come collegare i dispositivi. Nella schermata “Dispositivi collegati” ora compare la dicitura che ci avvisa dell’adesione alla funzione “Multi-dispositivo (beta)”, e ci viene ricordato il limite di 4 dispositivi.

Per poter sfruttare la funzione beta, WhatsApp dice che è necessario usare la versione beta più recente dell'applicazione su Android o iPhone.

WhatsApp ha dato il via alla funzione beta per poter collegare fino a 4 dispositivi allo stesso account senza mantenere il telefono connesso a Internet, cioè come è stato fino a oggi. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri media

Ecco finalmente il supporto multi-dispositivo. È possibile usare simultaneamente fino a quattro dispositivi supplementari e un telefono.” Insomma, cade definitivamente l’obbligo di utilizzare un solo dispositivo per volta, rendendo finalmente possibile affiancare uno smartphone a ulteriori quattro dispositivi. (TuttoTech.net)

Diffamazione attraverso lo stato di WhatsApp. Lo stato di WhatsApp è una funzione che permette di condividere “storie”, cioè immagini e brevi video, in maniera analoga a quanto avviene sui social come Facebook, Instagram e TikTok Diffamazione nelle chat di gruppo di WhatsApp. (La Legge per Tutti)

E a differenza dell’attuale strumento di migrazione della chat da iOS ad Android, la funzione da Android a iOS non dovrebbe essere limitata ai device Samsung. Non è diverso dal modo in cui lo spostamento delle chat da iOS a Samsung richiede l’app Samsung Smart Switch. (Tecnoandroid)

Inoltre, per chi avesse già accesso ad Android beta 2.21.19.2 questa novità giunge con alcuni bug grafici che ancora necessitano delle correzioni del caso. La versione Beta 2.21.19.2 di WhatsApp per dispositivi Android è scaricabile direttamente dal Google Play Store iscrivendosi al canale di beta testing (Tech Meteoweek.com)

A renderne conto è il gruppo WABetaInfo, un insieme di programmatori che, via reverse engineering, sono soliti analizzare il codice della piattaforma onde scovarne funzionalità mesi (se non addirittura anni) prima che siano effettivamente rilasciate. (Fidelity News)

Disponibile finalmente per tutti il programma di test della versione beta multi-dispositivo WhatsApp, che consente all’utente di accedere a una nuova versione di WhatsApp Web, Desktop o Portal per provarla in anticipo. (macitynet.it)