Milano piange l'ex sindaco Carlo Tognoli. Lutto cittadino domenica

Leggo.it INTERNO

Ad accogliere il feretro insieme alla moglie, ai figli e ai nipoti, il sindaco Giuseppe Sala.

Si è aperta, alle 16,30, la camera ardente per Carlo Tognoli nella Sala Alessi di Palazzo Marino.

Dopo il saluto del sindaco Giuseppe Sala, con i familiari, all’esterno si è formata una lunga fila di persone, non solo politici, ma anche gente comune

L’ex sindaco che ha traghettato Milano dalla lotta al terrorismo alla rilancio, fino al sogno della Milano “da bere”. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nato a Milano nel 1938, è stato eletto primo cittadino a soli 38 anni, nel 1976, ed è stato il sindaco più giovane della città. Un grande dolore». Carlo Tognoli, ex sindaco socialista di Milano e due volte ministro, è morto questa mattina nel capoluogo lombardo. (Open)

Tognoli ha indossato la fascia di primo cittadino negli anni del Terrorismo Nella Sala Alessi oggi è stata allestita la camera ardente per l'ex sindaco di Milano scomparso ieri. (IL GIORNO)

Alla cerimonia a Palazzo Marino, oltre alla famiglia e all’attuale sindaco Giuseppe Sala, anche Giuliano Pisapia, Gabriele Albertini e diverse istituzioni cittadine. I funerali si sono poi conlcusi con un applauso (LaPresse)

Raccontava il passato e immaginava il futuro, quella sera Tognoli, prestando la sua ricostruzione sul destino di Milano alla regia di Andrée Ruth Shammah. Piaceva ancora a molti, anche se il partito in cui aveva costruito la sua storia politica si era frantumato nella bufera di Tangentopoli. (Corriere della Sera)

Carlo Tognoli è stato un sindaco amato, a Milano. Era chiamato, con affetto, “Tognolino”. (Il Fatto Quotidiano)

Tra i primi a rendere omaggio a Tognoli anche l’attuale numero due della Regione e assessore alla Sanità, Letizia Moratti, i deputati pd Lia Quartapelle ed Emanuele Fiano, Claudio Martelli, amico e compagno di Tognoli nel Psi, il segretario dell’Anpi provinciale Roberto Cenati (Ansa) In piazza sono comparse anche le bandiere del Psi. (Corriere della Sera)