Viaggi all'estero, quarantena e tampone per chi rientra. Federalberghi: "Toppa peggio del buco"

L'Unione Sarda.it INTERNO

Tampone in partenza, quarantena di 5 giorni e ulteriore tampone alla fine dei 5 giorni.

La nuova ordinanza, secondo quanto si apprende da fonti del Ministero della Salute, sarà firmata in mattinata.

È quanto prevede la nuova ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza per arrivi e rientri da Paesi dell'Unione Europea.

"La toppa è peggio del buco - attacca il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca -, noi non volevamo fare la guerra agli italiani che vanno all'estero o a tour operator e agenzia di viaggi. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Lieve, ma si registra una risalita dei contagi in Sardegna, secondo l'ultimo bollettino dell'unità di crisi della regione: sono stati rilevati 205 nuovi casi. I guariti sono complessivamente 29.603 (+142), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 192 (YouTG.net)

Sono, invece, 200 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+11), mentre sono 31 (+1) i pazienti in terapia intensiva A poche ore dall'istituzione della zona rossa a Gavoi, anche i sindaci di Villa San Pietro e Burcei hanno annunciato la firma di un'ordinanza della durata di due settimane. (ilmessaggero.it)

Monserrato – Si rinnova la vicinanza del comune verso i nuclei familiari più fragili e le persone che il giorno di Pasqua lo trascorreranno da soli con il pranzo solidale, un importante gesto per permettere di trascorrere la giornata di festa in serenità. (Casteddu Online)

Il ministro promette di fare dell’isola un laboratorio in cui lanciare il turismo covid free. Ma la partenza ci sarà già da aprile in modo graduale e nel rispetto delle norme anticovid. (La Nuova Sardegna)

Sono stati effettuati anche 30 controlli nel territorio regionale Sono state notificate quattro contestazioni, tutte ad Olbia per mancanza di giustificato motivo. (SardiniaPost)

Il bollettino coronavirus in Sardegna. I guariti sono complessivamente 29.603 (+142), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 192 (Sassari Oggi)