Il mio primo Italian Tour in Tesla? Lo preparo così

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ansia di ricarica questa sconosciuta. Insomma, non ho mai avuto la sfortuna di provare la paura di restare a secco.

Così, la pianificazione del viaggio richiede un controllo incrociato con l’operatore di riferimento e la presenza pressoché costante di un “piano B”

Eppure, tale paura esiste davvero nel mondo dei potenziali possessori degli EV, ed è così radicata e diffusa da avere generato un termine. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

UNA RETE UNICA - La rete di ricarica proprietaria, nata nel 2012 insieme alle Model S, dovrebbe attualmente essere una delle più estese fra quelle ad alta potenza, se non la più estesa, a livello globale. (AlVolante)

LEGGI ANCHE Tesla fa causa a Rivian per un presunto furto di informazioni. Tre diverse versioni — Il Tesla Cybertruck sarà proposto in tre differenti versioni. Estetica polarizzante — Una delle caratteristiche principali del Tesla Cybertruck sono le sue linee affilate come una lama, che lo rendono assolutamente unico nell’attuale panorama automobilistico. (La Gazzetta dello Sport)

Infatti, non sono mancate le aziende che hanno messo a disposizione noleggi gratuiti o che hanno deciso di fornire veicoli alla Croce Rossa e ad altre autorità. Tuttavia le infrastrutture per la ricarica richiedono del tempo per essere riparate. (Tom's Hardware Italia)

Il costo richiesto ai proprietari di Tesla prodotte prima della metà del 2019 per avere l’aggiornamento hardware necessario per il Full Self-Driving passa da 1.500 dollari a 1.000 dollari. Tesla, probabilmente spinta dalle lamentele nate in rete dopo l’annuncio, ha deciso quindi di ridurre il costo dell’aggiornamento hardware per questi proprietari a 1. (DMove.it)

Tesla Model S, quella del Principe Carlo è in vendita. Tesla record, consegnate oltre 200.000 vetture nel secondo trimestre. Il principe Carlo del Galles avrebbe messo in vendita la sua Tesla Model S, un’auto che lo avrebbe conquistato fin dalla prima dimostrazione. (Auto.it)

UNA LUNGA ATTESA. Il Tesla Semi dovrebbe poi essere costruito anche nella nuova fabbrica del Texas. (HDmotori)