Coronavirus, in Spagna tutto è iniziato da Atalanta-Valencia: ora la situazione è tragica

Fantacalcio ® SPORT

L'ampio spiazzo di San Siro divenne improvvisamente strettocon l'assembramento di 43mila atalantini e 2500 valenciani.

Quei 90 minuti sono stati però probabilmente la causa scatenante di quanto attualmente sta succedendo in Spagna.

Essendoci un gemellaggio tra i tifosi spagnoli e quelli della Curva Nord dell'Inter, c'era anche parecchia attenzione in merito a possibili tafferugli.

Coronavirus, la situazione in Spagna è tragica. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri media

È passato un mese da quella partita. Da Valencia stessa (dopo quel match molti giocatori spagnoli sono risultati positivi al tampone del coronavirus ) arrivano espliciti riferimenti alla partita di San Siro del 19 febbraio, l’Atalanta-Valencia andata di Champions. (Leggo.it)

Leggi anche -> Coronavirus, il medico Marcello Natali prima di morire: “Mancano i guanti”. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Atalanta Valencia è stata la partita zero? L’Infettivologo dell’Umberto I, Francesco Le Foche, ritiene che la partita Atalanta Valencia possa aver aiutato la diffusione del Coronavirus a Bergamo. (ViaggiNews.com)

Questo potrebbe spiegare la diffusione del coronavirus nel bergamasco e i numeri elevatissimi registrati in Lombardia, dove di fatto si vive un’emergenza senza fine. Coronavirus, Atalanta-Valencia potrebbe essere stata la ‘partita zero’ che spiegherebbe la diffusione del COVID-19 in Lombardia e nel Bergamasco. (News Mondo)

La città più colpita al momento sembrerebbe essere Bergamo, con molti deceduti a causa del virus pandemico. Una partita potrebbe aver scatenato il boom dei contagi. Il Coronavirus sta colpendo molti cittadini italiani. (Lazio News 24)

Esattamente 14 giorni esatti dopo la partita di San Siro, il tempo di incubazione del virus. Per quei giorni, però, secondo il parere del professor Di Marco, il danno era già stato fatto. (Virgilio Sport)

Gara alto rischio, motivazione sbagliata. La giornalista ha spiegato anche come Atalanta-Valencia fosse stata classificata come una gara ad alto rischio. Fischi e slogan contro l'Atalanta da parte dei giallorossi, 'buu' di risposta da parte dei nerazzurri. (Udinese Blog)