Zaia: "In Veneto 22 focolai attivi. Siamo preoccupati per i rischi di contagio"

tviweb INTERNO

“Al di là dei pareri degli esperti, siamo fortemente preoccupati per i rischi di contagio che ci sono ancora.

“In Veneto ci sono 22 focolai, 13 a livello familiare e 9 in strutture per anziani, dove il virus sta quasi scomparendo.

Di questi 22 focolai, due sono importanti: Feltre (2 dipendenti positivi, 2 familiari, 2 amici), dell’Eurobrico, il secondo focolaio che è quello che si rifà a un pulmino di badanti moldave. (tviweb)

Ne parlano anche altri giornali

Coronavirus, Zaia: «Resta paura reinfezione». EMBED. . . La conferenza stampa del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dalla sede della protezione civile di Marghera. (Il Messaggero)

Penso non sia corretto fare uno spot così e scrivere nei sottotitoli che qui la gente muore per le polveri sottili, e far credere direttamente o indirettamente al turista che venendo qui mette a repentaglio la sua vita per il coronavirus, non è correttezza istituzionale,. (Adnkronos)

Se torna una reinfezione torna pesante. «Se qualcuno lo chiede io convoco il Referendum e lo faccio dire ai cittadini da chi vogliono essere curati. (Il Messaggero)

La sanità del Veneto ha consegnato una regione in ordine dopo 3 mesi di lockdown. Per non sono dati buoni, non è un momento di vanto. (Adnkronos)

Poi c’è una signora di 90 anni della casa di riposo di San Pio X di Cordignano, qui c’è un focolaio attivo rappresentato da tre positivi». Non diffondo allarmismi, in questa condizione epidemiologica non è il caso, ma dico ai cittadini di fare attenzione». (Corriere TV)

"Sono stato informato immediatamente dal Dipartimento Prevenzione del focolaio di Covid di Vicenza e sto seguendo nei minimi dettagli la questione", queste le parole del governatore del Veneto Luca Zaia (VicenzaToday)