Variante delta, in Israele tornano le restrizioni ma solo per chi non è vaccinato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Occhio ESTERI

Solo coloro che sono completamente vaccinati, guariti dal Covid o hanno effettuato un tampone risultato negativo, potranno partecipare a eventi con più di 100 persone al chiuso.

Tornano le restrizioni anti Covid in Israele ma solo per i non vaccinati.

Le nuove norme hanno l’obiettivo di contenere l’ondata di nuovi contagi causata dalla variante Delta.

Inoltre viene valutata la possibilità di somministrare agli anziani una terza dose di vaccino Pfizer per rafforzare le loro difese

Cos’è l’Happy badge. (L'Occhio)

La notizia riportata su altri giornali

Da allora il virus ha attraversato i confini tra gli stati e ora vengono registrati un centinaio di nuovi casi ogni giorno. Israele, preoccupa il boom di contagi. Cresce in Israele la preoccupazione per la diffusione del Covid dopo che ieri sono stati registrati 1371 contagi su 74 mila tamponi. (Notizie - MSN Italia)

Questo perché nel campione usato per dimostrarne l’efficacia, non si erano inserite persone molto fragili e anziane e quindi anche il gruppo placebo (non vaccinato) usato, non aveva avuto morti. Il numero giornaliero di casi di SARS-CoV-2 è in aumento e ha registrato in questi ultimi giorni nuovi significativi incrementi. (Nicola Porro)

Al momento in Israele ci sono 8.993 casi attivi, in netto aumento rispetto a un mese fa E’ possibile accedere a tali eventi anche presentando un test rapido effettuato entro le 24 ore precedenti. (MeteoWeb)

Sono 1.372 i nuovi casi di COVID-19 rilevati dalle autorità sanitarie israeliane nelle ultime 24 ore, per quello che è il dato più elevato negli ultimi quattro mesi.Ad influire in maniera determinante sulla nuova risalita del numero di infezioni è stata, come in molti altri Paesi, la diffusione della variante Delta, che ha portato le autorità a reintrodurre alcune delle restrizioni precedentemente rimosse. (Sputnik Italia)

Solo nel 6% dei casi erano soggetti sani. Il vaccino è l’unica speranza per uscire dalla pandemia e rappresenta una straordinaria ancora di salvataggio ma deve essere accompagnato anche da altre misure e non costituisce un viatico a un pericoloso “liberi tutti” (Corriere Milano)

Variante Delta nel Lazio si diffonde tra i giovani: «Ormai è al 60%, indispensabile vaccinarsi». Variante Delta, Crisanti: «Quarta ondata ci sarà Solo coloro che sono completamente vaccinati, guariti dal covid o hanno effettuato un tampone risultato negativo, potranno partecipare a eventi con più di 100 persone al chiuso. (Il Mattino)