Mascherina obbligatoria da piazza Alfieri a piazza del Cavallo

La Stampa INTERNO

Il sindaco, con l’assessore Cotto, ha informato dell’ordinanza anche il presidente dell’Ordine dei medici Claudio Lucia

Mascherina obbligatoria non solo sul percorso del Magico Paese di Natale.

Il sindaco Rasero ha firmato l’ordinanza che estende ulteriormente l’obbligo deciso la settimana scorsa: la mascherina va indossata non solo tra le casette del mercatino natalizio, ma in un’area più ampia della città. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

In Sicilia anche è tornato l'obbligo di mascherine all'aperto, attuato dal Governatore regionale già la settimana scorsa. Ma non sono le sole: in Campania l'obbligo di mascherine all'aperto non è mai stato eliminato, quindi resta anche in questa fase, in Piemonte l'obbligo resta solo in prossimità delle scuole. (Leggo.it)

Il governo Draghi ha deciso di non imporre il ritorno all’obbligo di mascherina all’aperto in zona bianca, come richiesto invece da alcune Regioni (Lazio in testa). Ma anche con ordinanze comunali che anticipano le decisioni nazionali e introducono nuovamente l’obbligo di mascherina all’aperto. (Money.it)

Lombardia. Obbligo di mascherine all'aperto in centro a Milano per contenere la quarta ondata di Covid. L’ordinanza di Gori prevede mascherina tirata su "tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 della sera" a partire dal 27 novembre. (Fanpage)

Da sabato 27 e fino al 31 dicembre non sarà possibile girare senza la protezione della mascherina, nonostante la zona bianca. È quanto rischiano coloro che non indosseranno la mascherina per coprire bocca e naso per le vie del centro di Milano. (MilanoToday.it)

All'elenco delle città con obbligo di mascherina potrebbe aggiungersi a breve anche Viterbo: ''Sto seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione – dichiara a Viterbonews24 il sindaco Giovanni Arena -. (Viterbo News 24)

Si dice «preoccupato per il Natale ma bisogna anche che la città viva, che il commercio lavori Anche lì, su tutta l'area, sarà in vigore l'obbligo anche se la fiera si estende oltre piazza Castello, arriva fino in viale Gadio. (il Giornale)