Ancona, vaccini gettati via: chi è Emanuele Lucchetti, infermiere incastrato dal video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

E in cambio di centinaia di euro (tra i 300 e i 500) loro avrebbero ottenuto un green pass di fatto.

Sequestri e nuove verifiche Intanto è stato disposto il sequestro preventivo del profitto dei reati contestati per 18.000 euro e di 50 green pass falsi

È un fotogramma estrapolato una telecamera che gli agenti della Squadra Mobile di Ancona avevano installato nel corso delle indagini che hanno portato all’arresto di cinquanta persone per un giro di green pass indebitamente rilasciati. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Marta Balestra, ha deciso di rispondere alle domande del gip Carlo Masini. “E’ dimostrato – fa sapere ancora la difesa dell’infermiere – che quando un medico, il dott. (Metropolis)

«Mi sono arrivate delle pressioni sui fianchi, cioè vivo male»; «però se un attimo ci parliamo eh, troviamo una soluzione»; «godiamocela insieme». Vaccini falsi, l'infermiere infedele si difende: «Ho ceduto alle pressioni: sono solo l'anello di una catena, ma me ne pento». (corriereadriatico.it)

Stamattina, in carcere ad Ancona, affiancato dalla propria legale, avvocato Marta Balestra, ha deciso di rispondere alle domande del gip Carlo Masini. (Picchio News)

Vaccini bluff, l’infermiere confessa. «Sono pentito, ho ricevuto pressioni. Gli organizzatori sono altri». MAXI INCHIESTA - Emanuele Luchetti nel corso dell'interrogatorio di garanzia ha detto di essere solo un anello della catena. (Cronache Maceratesi)

Per ottenere i falsi certificati (al costo di 400 euro ciascuno), ad Ancona arrivavano persone da tutta Italia: indagati anche in Puglia, Emilia Romagna, Abruzzo, Lombardia e Veneto. Ai domiciliari quattro persone ritenute intermediari nel rilascio indebito della certificazione, mentre agli altri 45 indagati sono stati imposti gli obblighi di firma e di dimora nei rispettivi comuni di residenza. (ilsipontino.net)

In seguito, sempre secondo la difesa, ha “avuto un black-out”. A dimostrare le finte vaccinazioni ci sono i filmati del servizio di videosorveglianza nei box. (Livesicilia.it)