I No green pass sfilano di nuovo nel centro - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Il corteo in prossimità della sede di Trieste Trasporti. Ancora una volta sfilano in migliaia per le strade di Trieste contro il green pass.

Corteo aperto dal camioncino del Coordinamento no green pass Trieste.

Conclusione del corteo in piazza Venezia, dopo che le autorità hanno negato piazza Unità

Nel serpentone si vede anche il volto più noto della protesta, Stefano Puzzer, circondato dai suoi colleghi e oggi vestito non in abito da lavoro. (TGR – Rai)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel frattempo, dopo la partecipata manifestazione di ieri, un’altra è in programma per questo sabato a Trieste, mentre a Udine oggi si protesterà dalle sei del pomeriggio Nonostante le proteste No Green Pass il Consiglio dei ministri non elimina la certificazione verde, si va anzi verso la proroga fino al marzo del prossimo anno. (TriestePrima)

A promuovere la protesta è stato il Coordinamento No Green Pass Trieste, incurante del fatto che nelle ultime due settimane in città i contagi di Covid-19 abbiano fatto un balzo in avanti Il corteo partito questo pomeriggio attorno alle 17.30 da Campo San Giacomo, nella fase più partecipata ha raccolto circa 7-8 mila contestatori. (La Stampa)

I partecipanti hanno cantato in coro facendosi luce con i telefonini. Nuovo appuntamento di protesta per gli attivisti no green pass in provincia di Cuneo. Anche questa volta come la scorsa settimana era il capoluogo della Granda il teatro della manifestazione indetta dal coordinamento provinciale Free Vax-No Green Pass, attivo da ormai tre mesi in varie città. (Cuneodice.it)

Aumenta la conta degli infettati tra i manifestanti "No Green pass" in regione: da giovedì 21 ottobre, infatti, gli accessi al pronto soccorso di Trieste sono aumentati arrivando a quasi quattro ricoveri giornalieri che si riferiscono al virus, con circa 240 presenze al giorno (fonte Il Piccolo). (UdineToday)

Un altro sabato di passione per Milano, con due manifestazioni No green pass. L’iniziativa milanese che meno preoccupa è, al momento, salvo brutti colpi di scena, il sit-in «No paura day - Primum non nocere»: mille persone in piazza Duomo dalle 15 e sul palco, tra gli altri, anche Stefano Puzzer, il leader della protesta triestina dei portuali. (leggo.it)

Le forti raffiche di vento hanno abbattuto anche alberi e pali della luce. (LaPresse) Tempesta e maltempo a Melbourne, in Australia, durante la notte le forti raffiche di vento hanno scoperchiato tetti, abbattuto alberi e lasciato più di 450.000 case senza elettricità. (LaPresse)