No Green pass, a Trieste circa 7 mila in piazza Unità. «La gente come noi non molla mai» – Il video

Open INTERNO

Sfilando per le vie principali di Trieste, il corteo è anche passato nei pressi del Varco 4 del Porto, dove si è concentrata la protesta nei giorni scorsi, senza però creare disagi.

Tra i partecipanti alla manifestazione ci sono anche Stefano Puzzer del neo movimento “La gente come noi – FVG”, insieme ad alcuni portuali, e Ugo Rossi, leader del movimento No vax “3V”

I 1.500 manifestanti iniziali si sono diretti verso piazza Unità d’Italia, senza fermarsi in piazza Venezia come previsto, raccogliendo per le vie del centro altri partecipanti alla protesta. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Aumenta la conta degli infettati tra i manifestanti "No Green pass" in regione: da giovedì 21 ottobre, infatti, gli accessi al pronto soccorso di Trieste sono aumentati arrivando a quasi quattro ricoveri giornalieri che si riferiscono al virus, con circa 240 presenze al giorno (fonte Il Piccolo). (UdineToday)

A scatenare la rabbia dei No Green pass era stata un'intervista in cui l'inquilino di Palazzo Marino lunedì, parlando dei manifestanti, aveva detto, testualmente: «Non rispettano la regola d'ingaggio basilare delle manifestazioni che è si concorda il percorso. (ilGiornale.it)

In testa alla manifestazione c'erano i "ferrovieri contro il Green Pass" che con il loro striscione hanno guidato la folla per le vie della città fino a piazza Venezia. Il corteo partito questo pomeriggio attorno alle 17.30 da Campo San Giacomo, nella fase più partecipata ha raccolto circa 7-8 mila contestatori. (La Stampa)

Riccardi trova inoltre “inaccettabile” il fatto che gli organizzatori dei cortei vogliano produrre un proprio comitato tecnico scientifico. Nel frattempo, dopo la partecipata manifestazione di ieri, un’altra è in programma per questo sabato a Trieste, mentre a Udine oggi si protesterà dalle sei del pomeriggio (TriestePrima)

I partecipanti hanno cantato in coro facendosi luce con i telefonini. Nuovo appuntamento di protesta per gli attivisti no green pass in provincia di Cuneo. I partecipanti hanno concluso il loro flash mob intonando alla luce dei cellulari il coro “la gente come noi non molla mai”, un canto ben conosciuto alle tifoserie calcistiche che dava anche il titolo all’evento. (Cuneodice.it)

Una delle zone più colpite è stata Red Hill, una località turistica a sud della città. Le forti raffiche di vento hanno abbattuto anche alberi e pali della luce. (LaPresse) Tempesta e maltempo a Melbourne, in Australia, durante la notte le forti raffiche di vento hanno scoperchiato tetti, abbattuto alberi e lasciato più di 450.000 case senza elettricità. (LaPresse)