Gioco, attacco e calendario: l'Inter fa bene a crederci. Però la gestione dei finali non va

La Gazzetta dello Sport SPORT

E la stessa storia era successa contro Atalanta (gol di Piccoli annullato) e Milan (palo di Saelemaekers, con tap-in fallito da Kessie).

Il calendario Mou e medio piccole. Oltre che la classifica, con 3 punti recuperati a Milan e Napoli nel giro di poche ore, all'Inter sorride anche il calendario.

Come contro Lazio, Atalanta, Juve e Milan, l'Inter per almeno un'ora è stata padrona della partita.

L'occasione giusta per avvicinare ulteriormente la vetta e prendere fiducia in vista di un mese di fuoco che - complici i ritorni sfalsati - dal 9 gennaio prevede Lazio, Atalanta, Milan e Napoli

Anche se il gioco di Inzaghi è dispendioso, il problema non sembra fisico. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Ha preso la partita in mano e non l’ha più lasciata: l’è la stessa di inizio campionato ma è cresciuta. Ha iniziato a correre il doppio, ha spinto il Napoli contro la propria porta. (Calciomercato.com)

Campania: "Ci abbiamo creduto". Il Corriere dello Sport, edizione Campania, si sofferma sulla sfida tra Inter e Napoli, conclusasi 3-2 per i nerazzurri, titolando: "Ci abbiamo creduto". Corriere dello Sport, ed. (Napoli Magazine)

Quindi dalla partita arriva un suggerimento a Inzaghi: i cambi sono una possibilità, non un obbligo. Nel prossimo mese l’Inter affronterà altre otto partite, quindi ogni minuto può diventare prezioso. (Inter-News)

Ora i rossoneri sulla carta hanno un calendario migliore, ma com’era evidente anche prima di questa giornata, lo Scudetto diventa un affare a tre (almeno). I nerazzurri hanno ribaltato la partita con i calci piazzati e l’hanno chiusa con una ripartenza perfetta, ma devono riflettere su un’altra gestione problematica del finale di partita. (TIMgate)

È bastato al Napoli per andare in vantaggio, poi però l’Inter è venuta fuori e gli azzurri non sono riuscito a contenere gli avversari. Resta poi il fatto che Spalletti, anche questo è un inedito stagionale, non ha saputo trovare delle contromosse a questo dominio dell’Inter (IlNapolista)

Questo è il vero messaggio dell’Inter al campionato” L'Inter di Simone Inzaghi è riconoscibile, questo - secondo la Gazzetta dello Sport - è il vero messaggio che i nerazzurri mandano al campionato. (Calciomercato.com)