Emozioni che non danno punti in classifica: cos'aspettarci dal Napoli?

SpazioNapoli SPORT

Back to the past. A proposito di passato: è arrivato, l’immancabile (quarto) sigillo di Lautaro Martinez contro i partenopei, sempre pesante, sempre decisivo.

La prossima sfida in campionato, contro Maurizio Sarri e la sua Lazio, sarà sì un nuovo back to the past, ma anche un incontro di boxe in cui non si può abdicare ma solo mettere K.O

Non bastano le tante emozioni arrivate, soprattutto, nel finale: proprio quando si credeva in un undici più maturo, gli azzurri tradiscono tifosi ed aspettative e lasciano indietro punti d’oro dopo un passo falso di una diretta concorrente. (SpazioNapoli)

Se ne è parlato anche su altri media

I bianconeri non vogliono rinunciare troppo presto ai sogni di alta classifica, e in questo senso la sfida proprio tra Juventus e Atalanta della prossima giornata potrebbe dire molto I nerazzurri hanno ribaltato la partita con i calci piazzati e l’hanno chiusa con una ripartenza perfetta, ma devono riflettere su un’altra gestione problematica del finale di partita. (TIMgate)

C'è spazio anche per Osimhen in prima pagina: "Due mesi senza Osimhen, fratture al volto, sarà operato" Corriere dello Sport, ed. (Napoli Magazine)

L'Inter di Simone Inzaghi è riconoscibile, questo - secondo la Gazzetta dello Sport - è il vero messaggio che i nerazzurri mandano al campionato. Questo è il vero messaggio dell’Inter al campionato” (Calciomercato.com)

Ha preso la partita in mano e non l’ha più lasciata: l’è la stessa di inizio campionato ma è cresciuta. Ha iniziato a correre il doppio, ha spinto il Napoli contro la propria porta. (Calciomercato.com)

Nella ripresa. Per usare un solo termine, si potrebbe dire che l’Inter ha saputo soffocare il Napoli. Resta poi il fatto che Spalletti, anche questo è un inedito stagionale, non ha saputo trovare delle contromosse a questo dominio dell’Inter (IlNapolista)

La gestione dei cambi di Inter-Napoli ha fatto discutere. La sfida col Napoli porta un suggerimento al tecnico: avere opzioni è un bene, bisogna capire quando è utile sfruttarle e quando meno (Inter-News)