Riunione Fed: cosa aspettarsi in 3 punti

Money.it ECONOMIA

Il contesto in attesa della riunione Fed. È un dato di fatto: il 2019 è stato uno degli anni più tumultuosi nella storia recente della politica monetaria della Federal Reserve.

I tre tagli dei tassi effettuati nel 2019 hanno invertito in buona sostanza gran parte degli aumenti compiuti nel 2018.

Di conseguenza, è probabile che la Fed vorrà aspettare e valutare l’impatto della decisione del presidente Trump riunione dopo riunione. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Andamento categoria Morningstar Usa. Nel 2019 la Fed ha tagliato i tassi tre volte, con riduzioni ogni volta da un quarto di punto. (Morningstar)

New York, 11 dic. A ottobre, la banca centrale statunitense aveva fatto il terzo taglio di 25 punti base del 2019. (Yahoo Finanza)

Di seguito il giudizio del Fomc sull’attuale congiuntura americana:. Sebbene la spesa delle famiglie sia cresciuta a un ritmo sostenuto, gli investimenti fissi delle imprese e le esportazioni rimangono deboli. (Wall Street Italia)

Come si può osservare sul nostro Calendario Economico, il costo del denaro è infatti rimasto all’1,75%. Tutti gli occhi saranno ora puntati non soltanto sulla conferenza di Jerome Powell, ma anche e soprattutto sul Dot Plot e sulle nuove proiezioni economiche del FOMC. (Money.it)

Quanto al pil, l’espansione annuale è stata del 3,1% nel primo trimestre, del 2% nel secondo e del 2,1% nel terzo. E così, il Treasury a 10 anni offre oggi l’1,81%, 35 centesimi in più rispetto a inizio settembre. (Investire Oggi)

Tredici di loro (a settembre erano otto) prevedono di mantenere tassi fermi fino a fine 2020, mentre solo quattro immaginano un aumento di un quarto di punto. Usa, la Fed tiene i tassi fermi all’1,50-1,75% e allontana la prossima stretta La Federal reserve ha confermato all’1,50-1,75% il costo ufficiale del credito, con una decisione presa all’unanimità. (Il Sole 24 ORE)